FumettiNews

Buon compleanno PK: la saga festeggia i 25 anni

Topolino celebra l'evento con un numero speciale dedicato al superpapero mascherato

PK compie 25 anni: la saga dedicata al superpapero mascherato arriva a un anniversario storico. Per celebrare, Topolino dedica una storia speciale sul numero 3407 e una cover variant dall’effetto unico. E poi due raccolte speciali per i veri fan,

Topolino celebra i 25 anni di PK

Nel marzo del 1996 usciva Evroniani, il numero zero di PKNA (Paperinik New Adventures), primo albo dedicato al superpapero. Topolino non può che celebrare il compleanno del supereroe per eccellenza a Paperopoli. Per questo arriva una storia inedita nel numero attualmente in edicola, il 3407: “Una Leggendaria Notte Qualunque“. Sceneggiata da Alessandro Sisti e illustrata da Lorenzo Pastrovicchio, due firme storiche di PK.

Inoltre arriva la cover variant dedicata ai 25 anni di PK, con elementi fluo ed effetto lucido/opaco. Potete trovarla esclusivamente in fumetteria.

Topolino 3407 cover variant PK 25 anni

Le raccolta Panini Comics per celebrare l’evento

PiKappa ha regalato tantissime avventure, dapprima in Topolino Fuoriserie e poi sulla testata principale Disney nel nostro Paese. Con l’intelligenza artificiale Uno, ha lottato con arcinemici di ogni tipo, dai criminali più incalliti agli extra-terrestri. Per celebrare questa storia ricca di avventure e storie emozionanti, Panini ha pensato a due collezioni davvero interessanti.

  • PK Tube ripropone in un unico volume la miniserie da 6 episodi del 2016 firmata da Alessandro Sisti e Alberto Lavoradori, e colorata da Max Monteduro. Un’edizione che presenta anche dei retroscena e il racconto del personaggio da parte degli autori.
  • PK New Era raccoglie invece in sette volumi tutte le storie di PK apparse in questi 25 anni su Topolino. Il cofanetto contiene i disegni inediti di Claudio Sciarrone e Lorenzo Pastrovicchio e contiene una litografia inedita firmata da entrambi, colorata da Max Monteduro.
Cofanetto 3D PkNuovaEra

Se vi siete persi il numero 3407 di Topolino o volete comprare una delle due raccolte speciali, visitate il sito di Panini Comics.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button