Cinema e Serie TVFilmNews

Watcher, il thriller presto in arrivo nei cinema italiani

Watcher è il thriller che segna l'esordio al cinema della regista Chloe Okuno, esperta di cortometraggi. Un esordio davvero promettente.

TOP AUTHOR

Sta per sbarcare nelle sale cinematografiche italiane il film Watcher, thriller / horror psicologico da lasciarvi senza fiato. Una pellicola accolta in modo straordinario al Sundance Film Festival dove è stato presentato in anteprima mondiale. Watcher è il thriller che darà il via al rientro nelle sale cinematografiche dopo l’estate, aprendo il mese cinematografico di settembre. Arriverà infatti nelle sale italiane mercoledì 7 settembre, distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

Watcher thriller

Di cosa parla il film? Watcher è la storia di Julia, una giovane donna, che si trasferisce a Bucarest per seguire il marito nel suo nuovo lavoro. Mentre cerca di integrarsi nella nuova realtà, la città viene sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Isolata e senza riuscire a comunicare, Julia si lascia suggestionare dagli avvenimenti fino ad accorgersi di essere costantemente osservata da un uomo dal palazzo di fronte. Tra realtà e paranoia, Julia sprofonda in un vero e proprio incubo ad occhi aperti a cui nessuno sembra credere. Nemmeno il marito.

Per darvi un’idea della suspance e del batticuore che questo film può regalarvi, date un’occhiata al trailer:

Chi c’è dietro Watcher, il thriller al femminile?

Watcher è un thriller che possiamo definire “al femminile”, dato che le protagoniste, anche dietro la macchina cinematografica, sono donne.

Partiamo con la regia, della talentuosa Chloe Okuno. Debutta al cinema dopo una serie di cortometraggi e dopo essersi fatta apprezzare per aver diretto “Storm Drain”, considerato tra i migliori segmenti dell’antologia horror V/H/S/94. Okuno firma anche la sceneggiatura insieme a Zack Ford.

Julia è interpretata da Maika Monroe, che torna al genere che l’ha resa celebre con l’iconico e acclamato It Follows di David Robert Mitchell. La sua performance in Watcher merita applausi. Come del resto è successo al Sundance. Li infatti il pubblico non ha lesinato applausi per la sua interpretazione. Anche le recensioni sulla performance della Monroe sono entusiastiche. 

Watcher è un thriller che saprà farsi apprezzare dagli amanti del genere anche in Italia, come già in tutto il mondo. Non ci resta che aspettare qualche settimana per poterlo gustare anche nel nostro cinema preferito.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button