Cinema e Serie TVFilmNews

Continua il progetto Anime al Cinema: ad aprile nelle sale il film Sword Art Online

Il film è basato sulla serie di light novel scritta da Reki Kawahara

Rivelata la data di uscita nei cinema di Sword Art Online. Il film è tratto dall’omonima serie di light novel scritta da Reki Kawahara che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo. Il film è prodotto da A-1 Pictures e diretto da Ayako Kōno mentre Yasuyuki Kai dirige le scene di azione. Sword Art Online Progressive The Movie, Aria Of a Starless Night si svolge quando viene lanciato ufficialmente il Virtual Reality Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, Sword Art Online. I giocatori vengono intrappolati all’interno del gioco, tra loro c’è Asuna che combatterà con tutte le sue forze per sopravvivere.

Il film Sword Art Online presto al cinema

Sword Art Online Progressive The Movie, Aria Of a Starless Night debutterà nelle sale cinematografiche il 4, 5, 6 aprile 2022. Questa uscita è il secondo appuntamento della Stagione 2022 degli Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit. La serie di romanzi da cui è tratto il film, è stata lanciata nel 2012 come una rivisitazione dei romanzi originali di Kawahara di Sword Art Online, che descrivono il viaggio di Kirito e Asuna attraverso il castello fluttuante di Aincrad dall’inizio, piano per piano. Sword Art Online è la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo: circa 26 milioni di copie dei volumi sono state stampate in diversi paesi, tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

La storia del film Sword Art Online inizia il 6 novembre 2022 quando viene lanciato ufficialmente il primo Virtual Reality Massive Multiplayer Online Role-Playing Game (VRMMORPG) al mondo. I giocatori però, dopo aver effettuato il primo accesso si ritrovano intrappolati all’interno del gioco. Il Game Master infatti, li ha privati di qualsiasi modo per disconnettersi. Ora chiunque morirà all’interno del gioco morirà anche nella vita reale. Tra i giocatori c’è Asuna anche lei in balia della realtà che le appare davanti agli occhi. Nonostante non conosca ancora le regole del mondo virtuale, Asuna parte alla conquista del castello di ferro galleggiante di Aincrad. La ragazza si ritroverà a combattere con tutte le sue forze per tentare di sopravvivere. Sword Art Online sarà al cinema il 4, 5 e 6 aprile 2022, su nexodigital.it l’elenco delle sale aderenti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button