Cultura e SocietàEventi e Mostre

Appuntamento a Falconara Marittima con FalComics 2022

Una serie di giornate all'insegna del mondo Comics (e non solo)

Falconara Marittima si trasformerà in una grande colorata e divertente citta’ dedicata al mondo del Comics grazie a FalComics 2022. Scopriamo tutti i dettagli di questo evento dedicato agli amanti del genere ma anche per i più piccoli. Siete pronti a passare qualche bella giornata al mare?

FalComics 2022

FalComics 2022 prende il via il 13 maggio fino al 15 maggio a Falconara Marittima. L’evento prevede la partecipazione di oltre 40 ospiti, 20 associazioni coinvolte da tutta Italia e più di 100 eventi

Tutto inizia venerdì 13, con l’apertura dalle ore 10.00 delle attivita’ commerciali e delle associazioni. Alle 17.00 si apriranno poi le danze con il FalComics Flash Mob e fino a sera, con l’ultimo spettacolo della giornata, il Giorgio Vanni Show (che iniziera’ alle 21.00).

Le dichiarazioni 

“E’ davvero emozionante il clima della vigilia di FalComics 2022″, dice il sindaco Stefania Signorini.

“Un’edizione del festival che porterà Falconara alla ribalta nazionale del mondo comics. La città è in fermento. Sono già in corso di allestimento gli spazi destinati agli artisti e alle tante iniziative che animeranno il centro da venerdì a domenica. E’ una grandissima soddisfazione vedere l’evento prendere forma. Sono sicura che FalComics richiamerà nel nostro territorio tanti appassionati da tutta Italia. Potranno divertirsi, partecipare a concerti, iniziative e performance studiati appositamente per il nostro territorio, con un importante filo conduttore, quello dell’inclusione”.

E poi continua dicendo: “La città si sta preparando da mesi a questo appuntamento. Mi sono affidata a un gruppo di esperti, a partire da Gianluca Del Carlo di Lucca Comics & Games e LEG Live Emotion Group, per far sì che questo Festival sia davvero indimenticabile, una data spartiacque per la nostra città. Ringrazio i partner e tutte le realtà del territorio che ci hanno sostenuto. Ringrazio in particolare la Regione Marche che ha creduto in questo progetto, tanto che venerdì alle 16 l’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini parteciperà all’inaugurazione della mostra di Fabrizio Spadini al Cart del Centro Pergoli, una presenza che mi rende particolarmente orgogliosa”.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

E voi, parteciperete all’evento? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button