Libri

I Fratelli Mezzaluna: nuovo libro di Chiara Gamberale per Salani Editore

Disponibile da oggi, 7 marzo, in tutte le librerie e negli store online I Fratelli Mezzaluna, il nuovo libro di Chiara Gamberale edito da Salani Editore

TOP AUTHOR

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri per 30 giorni

Disponibile in tutte le librerie e negli store online I Fratelli Mezzaluna, il nuovo libro di Chiara Gamberale per Salani Editore. Il libro è disponibile proprio da oggi, 7 marzo. Si tratta di un libro di 256 pagine, al prezzo di 15,90€.

Di cosa parla I Fratelli Mezzaluna

I Fratelli Mezzaluna

A Gabaville la vita scorre serena: è il Villaggio Perfettissimo dove nessuno litiga mai e tutti vorrebbero nascere e crescere… Tutti tranne loro. Lena e Alen, i gemelli Mezzaluna, figli di Maddy La Matta, nati in una notte misteriosa di luna spaccata a metà. Sono diversi dagli altri pacifici abitanti di Gabaville, perché Lena ha il potere di fare domande di fuoco che frugano nei cuori, Alen, con i suoi silenzi, sa leggere nella testa di chi ha davanti.

Chi è il padre dei gemelli? Nessuno lo sa: loro sanno solo che viveva sulla luna e che si è perso fra le galassie. Una storia che però è completamente falsa. Quando Lena e Alen scoprono che la madre gli ha raccontato una bugia, scappano e vengono risucchiati nel Mondo Sottopelle, un posto molto diverso da Gabaville, dove regna lo Scuro che inchioda i cuori e le teste di tutti alla rabbia, alla paura e alla vergogna.

Qui i Mezzaluna vivranno avventure incredibili, incontreranno creature mai viste prima, impareranno che è possibile essere felici e allo stesso tempo imbarazzati, arrabbiati e allo stesso tempo innamorati… E finalmente non solo scopriranno la vera storia dei loro genitori, ma, grazie a un’impresa per cui serve tutto il coraggio che nemmeno loro sanno di avere, cambieranno anche il destino di un intero mondo. Anzi, di due mondi.

Chiara Gamberale firma un grande romanzo sulla paura e sul bisogno delle emozioni e crea un mondo nuovo (anzi, due mondi) da dove non si potrà più tornare indietro.

Il tour di presentazione de I Fratelli Mezzaluna

I Fratelli Mezzaluna sarà protagonista di un tour dell’autrice Chiara Gamberale, che presenterà il libro attraverso diverse tappe in tutta Italia. Si parte domani, 8 marzo, da Bologna. Vi riportiamo qui il calendario degli eventi:

I Fratelli Mezzaluna

L’autrice: Chiara Gamberale

Parliamo ora dell’autrice di questo libro, Chiara Gamberale. Nata a Roma, dove vive. Ha esordito nel 1998 con Una vita sottile, e sono seguiti, fra gli altri, La zona cieca, Le luci nelle case degli altri, Per dieci minuti, Qualcosa, Tutti i colori della vita e Il grembo paterno. È autrice e conduttrice di programmi televisivi, radiofonici e del podcast Gli Slegati. Collabora con 7 Corriere della Sera, La Stampa, Grazia, Donna Moderna e F. È ideatrice e direttrice del Festival Procida Racconta e della Scuola di Orientamento Creativo per adolescenti di tutte le età. I suoi libri sono tradotti in diciotto paesi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button