Cultura e SocietàEventi e Mostre

Il card show Collect It arriva a Milano il 1° giugno

Milano si prepara ad accogliere un evento senza precedenti nel panorama italiano: Collect IT, il primo card show dedicato agli appassionati di carte collezionabili.

Il mercato delle carte collezionabili sportive ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, con una valutazione di 9,69 miliardi di dollari nel 2022 e previsioni che puntano a raggiungere i 20,48 miliardi entro il 2030

Collect It: cosa c’è da sapere sul card show di Milano

Il 1° giugno 2024, dalle 10:00 alle 19:00, il Superstudio Più di Via Tortona a Milano diventerà il cuore pulsante di questo fenomeno. I biglietti per l’evento, organizzato da CardsGuru e Card Core Italia, sono già in vendita e stanno andando a ruba, con la versione VIP già esaurita. Gli appassionati potranno assicurarsi un posto acquistando i ticket direttamente dal sito ufficiale.

Collect IT non sarà solo un’occasione per ammirare le carte più rare e desiderate, come la celebre carta di Mickey Mantle del 1953 venduta per 12,5 milioni di dollari, ma anche un punto d’incontro per la comunità di collezionisti. Topps, il gigante mondiale delle carte collezionabili e main sponsor dell’evento, celebrerà l’ottenimento della licenza ufficiale UEFA per EURO 2024 con la presenza dell’ex capitano della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini. Quest’ultimo parteciperà a un meet & greet esclusivo in occasione del lancio di una carta speciale ispirata all’Uomo Vitruviano.

L’evento darà spazio anche ai Giochi di Carte Collezionabili (GCC), dai classici come Pokémon ai nuovi arrivi come Disney Lorcana. Tra gli ospiti speciali anche Veronica di Lorenzo e Milica Celikovic.

Per i veri appassionati, è previsto un pre-Collect IT: la Trade Night del 31 maggio. Un’opportunità informale per scambiare carte e condividere la passione per il collezionismo in un ambiente rilassato e amichevole.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🧙 The Witcher 4: le prime immagini di Liam Hemsworth come Geralt di Rivia
 
🏴‍☠️ Taz Skylar, il Sanji di One Piece, mostra il tatuaggio del cast — un disegno di Eiichiro Oda
 
🐶 L’ultimo addio a Kabosu, il cane che ispirò il celebre meme del doge
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button