Giochi da tavolo

Tutti gli annunci di Giochi Uniti di agosto 2023: ecco le novità in arrivo in autunno

Con oggi si chiudono gli annunci di Giochi Uniti di agosto 2023 riguardo le novità che saranno localizzate in autunno: nuovi giochi da tavolo da non perdere!

TOP AUTHOR

Eccoci arrivati a fine mese. Ed ecco un recap di tutti gli annunci che sono stati fatti da Giochi Uniti ad agosto 2023, riguardo i nuovi giochi da tavolo in arrivo in autunno.

Il primo degli annunci di Giochi Uniti di agosto 2023: Abluxxen

Il primo gioco annunciato quest’estate è Abluxxen. Si tratta di un gioco di collezione di set, in cui i giocatori si sfidano a turni per creare combinazioni strategiche e cercare di accumulare il maggior numero di punti.

Un mazzo di 104 carte, numerate da 1 a 13, e dove ogni numero si ripete otto volte. Il cuore del gioco sta nel giocare carte dello stesso valore. Più carte dello stesso valore si giocano, più punti si ottengono. Ma se un avversario gioca un numero uguale di carte, ma con un valore più alto, le tue carte vengono “abluxxate”, cioè sottratte, e dovrai fare i conti con il loro effetto.

Scopri la disponibilità e Acquistali con Amazon Prime. Qui tutti i vantaggi!

L’elemento tattico di Abluxxen ti costringe a scegliere se giocare le carte subito per ottenere più punti o conservarle per utilizzarle in seguito. Chi finisce il gioco con carte in mano, paga un prezzo in termini di punti. Ci sono poi dei jolly, che possono diventare qualunque numero.

Abluxxen è un gioco di pianificazione, adattamento e astuzia. Un gioco rapido, ideale per serate in compagnia degli amici o della famiglia.

annunci di Giochi Uniti di agosto 2023

Pathfinder 2° Edizione Gran Bazar

Arriviamo al secondo degli annunci di Giochi Uniti di agosto 2023: il nuovo manuale di Pathfinder 2° edizione: Gran Bazar. Il manuale avrà 135 pagine a colori e sarà cartonato. Si tratta della localizzazione del manuanle del 2021 Lost Omens – The Grand Bazaar. L’annuncio riguarda il preordine di questo manuale in versione cartacea, aperto a questo link e che sarà spedito in autunno. La versione PDF invece è già disponibile, a questo link.

annunci di Giochi Uniti di agosto 2023

Smart Book – Il Drago delle Tenebre

Un altro annuncio di Giochi Uniti riguarda Smart Book – Il Drago delle Tenebre. Si tratta di un’esperienza di lettura in realtà aumentata. In questo Smart Book, il lettore impersona uno spadaccino: armato della spada magica Rilgist e uno scudo, parte per un’avventura nell’universo di Peasoup. Il lettore dovrà scegliere il proprio percorso nella storia. L’antagonista sarà l’avido Drago delle Tenebre, che tiene tra le sue grinfie il piccolo villaggio di Casualia, rubando tutto l’oro ai suoi abitanti. Addentratevi nelle caverne profonde, combattete i mostri e trovate tesori entusiasmanti.

C’è inoltre un nuovo sistema di battaglia intelligente, che interagisce tra libro e app. È inclusa un’app gratuita che può essere scaricata da Google Play o dall’Appstore di Apple.

annunci di Giochi Uniti di agosto 2023

Terminiamo gli annunci di Giochi Uniti di agosto 2023: Penny Dreadfuls Gli Orrori di Londra

Arriviamo all’ultima novità annunciata da Giochi Uniti in arrivo questo autunno: Penny Dreadfuls Gli Orrori di Londra. Ci troviamo in un fosco mondo vittoriano, dove guiderete le vicende di personaggi che si troveranno invischiati in storie sconvolgenti, catapultati inoltre al di fuori della realtà ordinaria e delle naturali convenzioni.

Penny Dreadfuls: gli Orrori di Londra è un gioco di narrazione e investigazione, ambientato nella Londra di fine Ottocento. Questo gioco vi porterà a indagare e dedurre, operare delle scelte, superare dei controlli e infine affrontare delle prove per ricevere generose ricompense.

Penny Dreadfuls Gli Orrori Di Londra

Questi annunci di Giochi Uniti ci preparano a un autunno ricco di splendide serate di giochi da tavolo

Non c’è che dire, Giochi Uniti arricchisce il suo già ampio catalogo con giochi da tavolo che sapranno appassionare i giocatori più diversi. E inoltre arricchisce la propria offerta dei manuali di Pathfinder, cosa sempre gradita da tutti i giocatori di ruolo. Sarà uno splendido autunno ludico!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button