Cinema e Serie TVSerie TV

Tutta la luce che non vediamo: il trailer e la sinossi della nuova miniserie Netflix

Netflix ha presentato ufficialmente Tutta la luce che non vediamo, una miniserie innovativa ispirata all’omonimo romanzo di Anthony Doerr, vincitore del Premio Pulitzer nel 2015. 

Diretta da Shawn Levy (The Adam Project, Stranger Things, Deadpool 3) e scritta da Steven Knight (Peaky Blinders), la miniserie racconterà la storia di Marie-Laure LeBlanc, una giovane francese cieca che affronta con coraggio e speranza le atrocità della Seconda Guerra Mondiale.

Lo show sarà composto da quattro episodi, tutti disponibili in streaming su Netflix dal 2 novembre 2023.

Netflix: il trailer, il cast e la trama di Tutta la luce che non vediamo

La protagonista Marie-Laure sarà interpretata attraverso diverse fasi della sua vita dalle attrici esordienti Aria Mia Loberti e Nell Sutton. Il cast diTutta la luce che non vediamo è completato da Louis Hofmann (Werner), Mark Ruffalo (Daniel LeBlanc), Lars Eidinger (Von Rumpel), Hugh Laurie (zio Etienne) e Marion Bailey (Madame Manec).

Acquista una TV Samsung Oled con il 10% di Sconto inserendo il codice PRINCESSTV23, offerta valida fino al 14 Maggio

La miniserie è prodotta da Shawn Levy, Dan Levine e Josh Barry per 21 Laps Entertainment, la società di produzione dietro a Stranger Things, Arrival, Tenebre e Ossa, Free Guy e The Adam Project. Steven Knight è anche il produttore esecutivo dello show, mentre Joe Strechay (See, The OA) è produttore associato e consulente per la cecità e l’accessibilità.

La trama

Come accennato in precedenza, Tutta la luce che non vediamo segue la vicenda di Marie-Laure e di suo padre, Daniel LeBlanc. I due scappano da una Parigi assediata dall’esercito tedesco, portando con sé un diamante leggendario, per evitare che questo finisca nelle mani dei nazisti.

Inseguiti da un spietato ufficiale della Gestapo, che ambisce al gioiello per il suo personale tornaconto, Marie-Laure e Daniel si rifugiano a St. Malo. Qui passano le giornate insieme a uno zio che trasmette messaggi segreti per la resistenza. In questa città marittima, un tempo incantevole ma ora dilaniata dal conflitto, il destino di Marie-Laure si intreccia con quello di un’insolita anima gemella: Werner, un adolescente reclutato dai tedeschi proprio per localizzare le trasmissioni proibite.

Tutta La Luce Che Non Vediamo Miniserie

Inevitabilmente i due sviluppano un forte legame. Attraversando un arco narrativo di dieci anni, Tutta la luce che non vediamo ci conduce in una storia sul sorprendente potere dei legami umani.

Offerta
Tutta la luce che non vediamo
  • Doerr, Anthony (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button