Cinema e Serie TVFilm

Until Dawn: il videogioco PlayStation diventerà un film

Il regista svedese David F. Sandberg, celebre per aver diretto Shazam! e altri film basati sui personaggi della DC Comics, tornerà al genere horror con un film tratto da Until Dawn, popolare videogioco uscito nel 2015 per PlayStation 4. Un titolo survival horror che ha conquistato i fan del genere grazie alle sue atmosfera slasher e le meccaniche di gioco interattive.

Cosa sappiamo sul film di Until Dawn

A darne notizia è stato The Hollywood Reporter (via Collider), che ha rivelato che Sandberg collaborerà con il produttore e sceneggiatore Gary Dauberman (autore di horror di successo come It e The Nun). Dauberman sta attualmente lavorando sulla sceneggiatura, che era stata scritta inizialmente da Blair Butler (già sceneggiatrice di The Invitation, un thriller psicologico del 2015). Il film sarà prodotto da Screen Gems, una divisione della Sony Pictures specializzata in film horror, e da PlayStation Productions, la società che si occupa di trasformare in film e serie tv le proprietà intellettuali di PlayStation, come The Last of Us, Uncharted e Gran Turismo.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi

Il gioco è ambientato in una baita di montagna, dove un gruppo di amici si ritrova per una vacanza invernale. Il titolo si ispira ai film slasher degli anni ’80 e ’90, con un killer mascherato che inizia a uccidere i protagonisti uno dopo l’altro. Tuttavia, il gioco introduce anche elementi soprannaturali e psicologici, che rendono la trama più complessa e intrigante. Il gameplay si basa sulle scelte del giocatore, che influenzano il destino dei personaggi e il finale della storia.

Al momento poco sappiamo sull’adattamento cinematografico, dato che non è stato confermato nessun nome come parte del cast. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Offerta
Until Dawn - Classics HD - Playstation 4
  • Struttura a Butterfly effect: ogni tua decisione avrà un impatto sul corso degli eventi, portando ad uno dei 622 diversi finali
  • Una nuova IP PS4 in un periodo in cui i consumatori hanno fame di contenuti esclusivi
  • Primo thriller/horror su console Next Gen. dotato di companion App per investigare sul plot

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button