Cinema e Serie TVSerie TV

Dove sono finiti gli attori di Smallville?

Sono passati anni dalla fine della serie TV cult, vediamo dove sono finiti i suoi attori...

Sono ormai passati dieci anni dalla fine di Smallville e ci siamo chiesti: che fine ha fatto ora l’intero cast? Dove sono oggi Clark, Lana e tutti gli altri personaggi che ci hanno conquistato il cuore? Scopriamolo insieme.

Dov’è ora il cast di Smallville?

C’era una volta in Kansas un giovane Clark Kent che imparava ad essere Superman mentre superava compiti in classe e le difficoltà del liceo, tra cuori spezzati e problemi prettamente adolescenziali. Prima dell’Arrowverse c’era Smallville, serie TV che ha debuttato nell’ottobre del 2001 e che, per dieci stagioni, ha tenuto il pubblico incollato allo schermo, fino al 2011.

Lo show seguiva le vicende di un giovane Clark (Tom Welling) nella sua normalissima vita da ragazzo di campagna con i genitori adottivi Martha (Annette O’Toole) e Jonathan Kent (John Schneider).

All’inizio della serie, Clark aveva già la velocità e la forza di Superman. Tuttavia, con l’avanzare della serie, ha sviluppato altre abilità tra cui la visione a raggi X, il super udito e la visione termica. Se questo non è abbastanza per un adolescente, è anche stato il vicino di casa del suo primo grande amore, ovvero Lana Lang (Kristin Kreuk), che stava già uscendo con il giocatore di football Whitney Fordman (Eric Johnson).

Quando non salvava la gente del posto da varie disavventure, Clark passava le giornate con il ricco Lex Luthor (Michael Rosenbaum), che all’inizio dello show non era poi così malvagio.

Anche se i fan di Smallville hanno sempre saputo che Clark era Superman, il protagonista ha indossato l’iconico costume rosso e blu solo in un’unica occasione: il finale di serie, a maggio 2011. Secondo Welling, i creatori Alfred Gough e Miles Millar avevano deciso che Clark non avrebbe mai indossato il costume prima ancora di girare l’episodio pilota. Durante un’intervista a Entertainment Weekly nel 2017, Welling ha dichiarato:

Abbiamo fatto una riunione in cui abbiamo parlato dello show. Mentre parlavamo ho chiesto del costume, della calzamaglia e del volo, e loro hanno detto: ‘No, assolutamente no‘. Parte del motivo è che lo show parla di un adolescente che cerca di capire chi è. Credevano che, una volta indossato il mantello e il costume, la vita di Clark sarebbe diventata troppo facile. Volevano quindi concentrarsi su chi fosse questo personaggio prima di allora.

Quando poi l’Arrowverse ha introdotto Superman nella seconda stagione di Supergirl, i produttori hanno scelto Tyler Hoechlin per indossare il mantello rosso. Welling, tuttavia, ha fatto un breve cameo nell’evento crossover Crisis on Infinite Earths del 2019 – solo come Clark.

Adesso, a distanza di più di dieci anni, che fine ha fatto il cast di Smallville? Scopriamolo insieme.

Clark Kent, interpretato da Tom Welling

smallville-clark-orgoglio-nerd

Iniziamo dal protagonista indiscusso della serie TV: Clark Kent, interpretato da Tom Welling. Dopo la fine di Smallville nel 2011, Tom Welling è apparso in un trio di film drammatici – Parkland, Draft Day e The Choice. In seguito è tornato sul piccolo schermo con Lucifer.

Poi come dicevamo ha indossato di nuovo i panni di Clark Kent nell’evento crossover dell’Arrowverse di The CW, Crisis on Infinite Earths, nel 2019. Più recentemente, ha recitato al fianco di Brendan Fraser nella serie d’azione Professionals, che ha debuttato a livello internazionale nel 2020.

Inoltre, poco dopo la fine di Smallville, Tom e la sua prima moglie, Jamie White Welling, si sono separati dopo più di dieci anni insieme. Lei ha chiesto il divorzio l’anno successivo. Nel novembre 2019 – quasi un anno dopo aver accolto il loro primo figlio insieme, Thomson Wylde – Tom ha sposato la sua ragazza, Jessica Rose Lee, con la quale aveva una relazione da già cinque anni. Nel giugno 2021, Tom e Jessica hanno accolto il loro secondo figlio, Rocklin Von.

Lana Lang, interpretata da Kristin Kreuk

Lana Lang Orgoglio Nerd

Kristin Kreuk ha recitato nelle prime sette stagioni di Smallville come Lana Lang, il primo amore di Clark Kent. Nel 2009 – lo stesso anno in cui ha fatto la sua ultima apparizione nella serie TV – Kristin Kreuk ha interpretato il personaggio principale in Street Fighter: The Legend of Chun-Li.

Ha poi recitato in quattro episodi di Chuck e, in seguito, è apparsa in una manciata di piccoli film indipendenti prima di diventare la protagonista di Beauty and the Beast, serie TV di The CW dal 2012 al 2016.

Nel 2018 è implicata nello scandalo della setta di Keith Raniere che ha visto coinvolta l’attrice (e collega nella serie Smallville) Allison Mack, di cui parleremo più sotto. La Kreuk ha dichiarato di aver seguito in passato dei corsi di psicologia, precisamente dal 2005 al 2012, organizzati da Raniere ma di non sapere nulla della setta.

Più recentemente, ha recitato nel dramma legale canadese Burden of Truth, che si è concluso dopo quattro stagioni nel marzo 2021. All’inizio del mese è apparsa nella serie TV di Amazon Prime Video, Reacher, basata sul personaggio di Jack Reacher della serie di libri bestseller dell’autore Lee Child. Kristin è stata legata sentimentalmente all’attore Mark Hildreth ma, a parte questo, è riuscita a tenere la sua vita sentimentale completamente fuori dai riflettori.

Dov’è ora il cast di Smallville? Lex Luthor, interpretato da Michael Rosenbaum

Lex Luthor Orgoglio Nerd

Michael Rosenbaum ha recitato nelle prime sette stagioni di Smallville nel ruolo di Lex Luthor, un tempo amico e poi nemico di Clark Kent.

Dopo la fine della serie TV, Rosenbaum ha poi recitato in una manciata di film minori tra cui la commedia d’azione Hit and Run di Dax Shepard del 2012 e il thriller The Neighbor del 2017. Ha anche avuto un piccolo ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017 e ha recitato in due crime-comedy di breve durata: Breaking In e Impastor, in cui ha interpretato il criminale titolare.

Michael ha poi fatto il suo debutto alla regia con Back in the Day nel 2014. Dal 2018, ha ospitato il podcast di interviste alle celebrità Inside of You with Michael Rosenbaum e nel 2021 ha pubblicato il suo primo album, Best Days, con la sua band Sun Spin.

Anche se numerosi rumors lo hanno affiancato a una serie di bellezze nel corso degli anni (tra cui: la co-star di Smallville, Laura Vandervoort, la star di The Vampire Diaries, Candice King e persino Vanessa Grimaldi di Bachelor Nation), è riuscito in qualche modo a tenere privata la sua vita sentimentale.

Chloe Sullivan, interpretata da Allison Mack

Smallville Cast Ora Orgoglio Nerd

Allison Mack ha interpretato Chloe Sullivan, la migliore amica di Clark Kent. Dopo la fine di Smallville, Allison Mack ha interpretato il personaggio principale nel film indipendente del 2011 Marilyn. Ha anche recitato in nove episodi in Wilfred ed è apparsa in un episodio del 2015 di The Following.

Uno stint di quattro episodi del 2015 in American Odyssey ha segnato la sua ultima apparizione sul piccolo schermo.

Negli ultimi anni, è stata sotto i riflettori per motivi piuttosto sorprendenti. Alla fine del 2017, è stata identificata come membro di alto livello del culto sessuale NXIVM. All’inizio di quell’anno, avrebbe sposato l’attrice di Battlestar Galactica e compagna di NXIVM, Nicki Clyne, per volere del leader Keith Raniere.

Una fonte vicina al gruppo una volta ha descritto Nicki come la “schiava” di Allison durante un’intervista con la rivista People, anche se alcuni rapporti riferiscono che le due si sono sposate perché Nicki è canadese e rischiava di essere deportata.

Nel 2018, Allison è stata arrestata e incriminata con l’accusa di traffico sessuale. Si è dichiarata colpevole di accuse di racket nell’aprile 2019. Ha chiesto il divorzio alla fine del 2020. Nel giugno 2021, è stata condannata a tre anni di prigione per i suoi crimini mentre era in NXIVM.

Lois Lane, interpretata da Erica Durance

Cast Smallville Ora Orgoglio Nerd

Erica Durance si è unita a Smallville durante la quarta stagione come Lois Lane, la cugina di Chloe Sullivan, che alla fine si innamora di Clark Kent.

Dopo la fine di Smallville, Erica Durance ha interpretato la dottoressa Alex Reid in tutte e cinque le stagioni di Saving Hope. Ha poi interpretato un nuovo personaggio con legami con Superman in 10 episodi di Supergirl di The CW. È anche tornata brevemente nel ruolo di Lois Lane nell’evento crossover dell’Arrowverse di The CW, Crisis on Infinite Earths, nel 2019.

Più recentemente, ha recitato in due episodi nella crime-comedy canadese Private Eyes e nel 2021 è apparsa nel film per la televisione The Enchanted Christmas Cake. Quattro anni dopo la fine di Smallville, Erica è diventata madre: lei e il marito David Palffy hanno accolto il loro primo figlio, un maschio, all’inizio del 2015. L’anno successivo hanno accolto il secondo figlio.

Nel gennaio 2022, i due hanno celebrato il 21esimo anniversario come coppia, così come il loro 17esimo anniversario di matrimonio.

Lionel Luthor, interpretato da John Glover

cast-smallville-ora-orgoglio-nerd

John Glover ha interpretato il padre miliardario e tirannico di Lex Luthor, Lionel Luthor, nelle prime sette stagioni di Smallville. È anche comparso in quattro episodi nella decima e ultima stagione della lunga serie.

Dopo Smallville, John Glover è apparso in una serie di piccoli film indipendenti e in alcuni episodi di The Blacklist, Perception, Agent Carter, Tales of the City ed Evil. Ha anche preso parte a quattro episodi in The Good Wife ed è tornato ad interpretare Jared Andrews in un episodio dello spin-off, The Good Fight. Inoltre ha anche fatto una comparsa in Shazam! del 2019.

Più recentemente, ha interpretato un cattivo in Fear the Walking Dead. John – che è anche una star di Broadway e un vincitore di Tony – ha sposato il suo compagno, lo scultore Adam Kurtzman, nel 2016.

Dov’è ora il cast di Smallville? Jonathan Kent, interpretato da John Schneider

Smallville Orgoglio Nerd

John Schneider ha interpretato il padre adottivo di Clark Kent, l’agricoltore Jonathan Kent, nelle prime cinque stagioni di Smallville. È poi tornato per tre episodi successivi dopo essersi ritirato come membro del cast a tempo pieno.

Nel 2013, John Schneider ha iniziato a recitare nella soap di Tyler Perry, The Haves and the Have Nots, che si è conclusa dopo otto stagioni nel 2021. È anche comparso brevemente in Hot in Cleveland e Mistresses, ha partecipato alla ventisettesima stagione di Dancing With the Stars nel 2018 ed è apparso costantemente in piccoli film indipendenti.

Ha preso parte ad una manciata di film ogni anno dal 2010 – tra cui diversi scritti e diretti da lui stesso e prodotti attraverso il suo omonimo studio di produzione – anche se nessuno ha ottenuto un grande riconoscimento. Nel 2015 ha vinto Grammy.

Martha Kent, interpretata da Annette O’Toole

Smallville Cast Orgoglio Nerd

Annette O’Toole ha interpretato Martha Kent, la madre adottiva di Clark, nelle prime sei stagioni di Smallville.

Dopo Smallville, Annette O’Toole ha recitato in Halt and Catch Fire, The Punisher e Kidding. È anche apparsa in diversi piccoli film indipendenti. Più recentemente, ha recitato nelle prime due stagioni del dramma di Netflix, Virgin River. L’attrice, che ha interpretato Lana Lang in “Superman III” del 1983, è sposata con Michael McKean dal 1999.

Pete Ross, interpretato da Sam Jones III

Cast Di Smallville Ora Orgoglio Nerd

Sam Jones III ha interpretato il migliore amico di Clark Kent, Pete Ross, nelle prime tre stagioni di Smallville. L’attore ha poi lasciato la serie prima degli altri anche se poi è tornato per un episodio della settima stagione nel 2008.

Dopo Smallville, Sam Jones III ha recitato in ER dal 2005 al 2009. Poi è apparso nel film del 2009 di Hallmark Channel, Safe Harbor, e ha recitato nella prima stagione della commedia sportiva di Spike, Blue Mountain State, nel 2010. A parte questo, è poi apparso in una manciata di piccoli film indipendenti.

Più di recente, è apparso nel film horror del 2018, All Light Will End, e ha pubblicato qualche singolo musicale come artista hip-hop. Sam ha però trascorso molto tempo lontano dai riflettori a causa di alcuni scandali: nel 2009 è stato arrestato per detenzione con finalità di spaccio, per essere in possesso di 10,000 pillole di ossicodone, rischiando una pena detentiva di 20 anni in un carcere federale.

Nel 2011 è stato poi condannato a 366 giorni di reclusione da scontare in una prigione federale. Il giudice si è dimostrato clemente a causa del “ruolo marginale” che avrebbe avuto l’attore nella vicenda. Il procuratore distrettuale aveva chiesto inizialmente una pena di 5 anni di reclusione.

Infine, dal 2010 è impegnato con Karissa Shannon.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button