Cinema e Serie TVNews

Kevin Feige ha aiutato a creare il mondo di John Wick

Il quarto capitolo della saga è attualmente nei cinema

Il franchise di film di John Wick è cresciuto fino a diventare un intero universo di franchising. John Wick 4 è un importante punto cardine del franchise; il quarto film apre davvero le porte alla più ampia espansione dell’universo in franchising, con prequel, spin-off e un sequel, tutti in varie fasi di sviluppo. Con tutta quella nuova complessità, il regista di John Wick, Chad Stahelski, aveva bisogno di aiuto per capire come trasformare la sua proprietà intellettuale in un intero universo interconnesso di film e programmi TV. A chi meglio chiedere quel tipo di aiuto su John Wick se non l’uomo che ha costruito l’universo cinematografico Marvel, Kevin Feige?

Queste le parole di Chad Stahelski al portale Looper: “Quando ho fatto John Wick e abbiamo cercato di fare il passo successivo a John Wick 2 e John Wick 3, tra il “2” e il “3” e poi tra il “3” e il “4”, ho chiamato i suoi collaboratori e ho chiesto: “Ehi, so che Kevin è molto impegnato. Gli dispiacerebbe fare un incontro?“. Potete immaginare quanto Kevin sia impegnato, ma in entrambi i casi mi ha dedicato qualche ora del suo tempo. Mi ha detto: “Ok, come posso aiutarti?“. Io gli ho risposto: “Senti, amico, ho questo John Wick. Dammi qualche consiglio. Qual è il modo migliore per gestire la cosa? Alcuni lo vedono come un film unico, altri come una potenziale gallina dalle uova d’oro”.

Stahelski ha continuato lodando Kevin Feige per il modo in cui si avvicina alla costruzione di un franchise. Il regista ha infatti aggiunto: “Kevin mi ha chiesto: “Cosa ne pensi?“. Gli ho detto quello che pensavo e lui, molto gentilmente, mi ha dato il suo pensiero sulla costruzione dei mondi e sui franchise. Non so se avete mai intervistato Kevin, ma non è come trovarsi davanti un uomo d’affari, o un dirigente. È come parlare con un fan. Qualsiasi cosa vi stia dicendo, non può fare a meno di sorridere. Indipendentemente dalle strategie o dalle metodologie di costruzione di un franchise, l’unica cosa che traspare è: “Amo quello che faccio“. Seguite il vostro cuore, seguite il vostro istinto, siate rispettosi con i fan. Fate quello che volete vedere e andrà tutto bene”. John Wick 4 è ora nelle sale.

John Wick 3 "Il Collezionista" Combo (Br+Dv ) (Ltd Cal)
  • X
  • X
  • X
  • Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Laurence Fishburne (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button