Site icon Orgoglionerd

Zack Snyder – Into the Snyderverse: il saggio sul regista pubblicato da Edizioni NPE

Zack Snyder - Into the Snyderverse: il saggio sul regista pubblicato da Edizioni NPE thumbnail

Regista, sceneggiatore e produttore, Zack Snyder è tra le menti più creative del Cinema contemporaneo, e il saggio Zack Snyder – Into the Snyderverse analizza tutto il suo lavoro.

Zack Snyder è l’autore di numerosi blockbusters. I suoi film spaziano tra morti viventi, supereroi e fantascienza. Si ricordano, tra gli altri, L’alba dei morti viventi, Batman vs Superman, 300

Il suo percorso di vita, poco noto, e il cammino professionale non sono sempre stati semplici. E i suoi lavori sono tra i più polarizzanti del nostro tempo. Eppure, in appena un ventennio di carriera, Snyder è riuscito a progettare e creare il cosiddetto Snyderverse (“Universo Snyder”): una cattedrale cinematografica e narrativa dalla tripla navata, basata su cannibalismo horror, superpoteri eroici ed epica stellare.

Zack Snyder - Into the Snyderverse

Il saggio Zack Snyder – Into the Snyderverse: Edizioni NPE celebra questo poliedrico regista

Il saggio «Zack Snyder – Into the Snyderverse» di Filippo Rossi, passa in rassegna tutti i suoi film, dagli esordi sin ad oggi, tra appassionanti dietro le quinte e curiosità inedite. Pubblicato da Edizioni NPE, arriverà in libreria dal 26 gennaio.

Un volume della collana Saggistica & Narrativa, di 432 pagine in bianco e nero, brossurato con alette, nel formato 14,8×21 cm.

La collana Saggistica & Narrativa

Nella collana Saggistica & Narrativa di Edizioni NPE ci sono anche altri volumi, che spaziano diversi argomenti.

Restando ancora in ambito cinematografico, troviamo Ciak, si spara. Un saggio di Nico Parente che prende in analisi serie tv e opere cinematografiche basate su reali fatti di cronaca, appartenenti al genere “gangster/crime“.

Passando ai fumetti, ecco Fenomenologia di Diabolik di Andrea Carlo Cappi. Un’esplorazione dietro le quinte di Diabolik. Le sue radici letterarie, l’innovazione delle sue autrici nei campi del giallo e del fumetto, le affinità e le differenze tra il Re del Terrore e altri miti della cultura di massa degli anni Sessanta, lo scandalo e la rivoluzione editoriale scatenati del primo «eroe con la K», le sue varie declinazioni nella narrativa e sullo schermo.

L’unione tra fumetto e cinema trova il suo posto in Civil War, di Joseph Crisafulli. Un’analisi nei dettagli di Civil War, la miniserie a fumetti pubblicata dalla Marvel che è diventata uno dei film di maggiore incasso al botteghino di tutti i tempi.

E ancora molti altri saggi! Per citarne ancora qualcuno: “Ma leggi ancora Topolino?” oppure “Il Corriere dei Piccoli – Una supernova tra le riviste d’autore“. Date un’occhiata al catalogo di Edizioni NPE!

Exit mobile version