FumettiLetteratura e fumetti

Topolino 3572 mette in copertina Quacknik Spinner, la versione paperizzata di Jannik Sinner

Nel numero 3572 di Topolino, già disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it, lo spazio è dedicato al tennis per celebrare lo sportivo italiano più seguito e amato del momento: Jannik Sinner

Il giovane campione, nella sua versione “paperizzata”, è pronto a fare la conoscenza dei personaggi Disney, e a lui è dedicata anche la splendida cover di questo numero.

Topolino 3572 è ora in edicola

La storia inizia con Zio Paperone e il coach inconsueto, scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Alessandro Perina (autore anche della copertina) per i colori di Ilaria Castagna. Protagonista della storia è Quacknik Spinner, giovane asso del Calisota ingaggiato dal magnate Paperon De’ Paperoni per gareggiare ai Duckburg Open, il primo torneo del Grande Sbam. Quacknik Spinner ha un allenatore davvero inconsueto, i cui piani verranno ostacolati dal nemico di sempre, Rockerduck. La domanda è: riuscirà Quacknik Spinner, nonostante i mille ostacoli, a vincere il torneo?

Ma le sorprese non finiscono qui: su Topolino 3572, la coppia d’assi formata da Bruno Enna e Paolo Mottura omaggia il più famoso investigatore di tutti i tempi con l’esordio di una nuova, imperdibile serie e del suo stravagante e originale protagonista: Pippo Holmes, attore di numerose avventure insieme al braccio destro Topson. La storia “Pippo Holmes in: una salsa in rosso” è apertamente ispirata alla celebre figura letteraria di Sherlock Holmes e al suo “studio in rosso”. Lo sceneggiatore Bruno Enna commenta: 

“Da appassionato del personaggio, sono rimasto sorpreso di scoprire che su Topolino non è mai stato realizzato un progetto dedicato alle sue avventure più famose. O meglio, Sherlock Holmes ha avuto svariate declinazioni e apparizioni (per esempio, la divertente serie Ser Lock, pubblicata dal 1975 al 1990) ma nessuno fino ad ora l’ha affrontato restando fedele ai romanzi originali”.

Vi ricordiamo che, oltre che in edicola e libreria, Topolino 3572 è disponibile anche su Panini.it.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📧 I Fantastici 4 trovano Galactus (e John Malkovich)
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema con un film su Gollum
👨🏻‍💼The Office, il reboot è ufficiale: cosa sappiamo su questa serie TV?
📕La recensione di "Quando muori resta a me" di Zerocalcare
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button