Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Sacro/Profano Omnibus: dal 27 settembre disponibile in fumetteria

Il 27 settembre arriverà in fumetteria “Sacro/Profano Omnibus” dalla penna di Mirka Andolfo.

Sacro/Profano Omnibus raccoglie in un unico volume la trilogia che racconta con ironia e leggerezza la storia d'amore tra la splendida, ingenua e formosa Angelina e il "povero diavolo" Damiano. Due opposti per definizione - una sensuale angioletta lei, un diavolo rachitico lui – si amano perdutamente. Eppure, mentre lui vorrebbe consumare subito il loro amore, Angelina sembra essere reticente. Tra sensualità, forme prorompenti e situazioni equivoche, il povero diavolo riuscirà a resistere alla sua angelica tentazione? E Angelina riuscirà a mantenere intatta la sua virtù fino al tanto atteso matrimonio? 

«C’è una cosa che ho sempre desiderato», scrive Mirka Andolfo, «avere una raccolta completa della trilogia di Sacro/Profano in un unico libro, e finalmente... eccolo! Sono passati ben sei anni dalla prima pubblicazione di Sacro/Profano, anche se mi sembra ieri.  Questo fumetto è stato il mio primo lavoro come autrice unica e gli devo, indubbiamente, tantissimo. Tutto quello che oggi sono diventata, artisticamente parlando, è iniziato con Sacro/Profano».

Il volume è ulteriormente arricchito per l’occasione da un nuovo prologo, scritto e disegnato da Mirka Andolfo con il primo, inedito, incontro tra i due protagonisti, pubblicato da Edizioni BD.

Commenti (0)