Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Gal Gadot in trattativa per il ruolo di Hedy Lamarr

Un serie dedicata all’inventrice e attrice Hedy Lamarr per Showtime è in produzione e a quanto pare sarebbero in via di definizione le trattative perché a interpretarla sia l’ultima Wonder Woman di casa DC: Gal Gadot.

Hedy Lamarr è stata una famosissima attrice di Hollywood dagli anni ‘30 agli anni ‘50 con una biografia degna di un’epopea. Nata in Austria, studentessa di ingegneria, fuggì dal marito in gran segreto a Londra, dove le offrirono un contratto con la Metro Goldwin Mayer. Sbarcata a Hollywood divenne famosissima con pellicole come: Vieni a vivere con me, Venere Peccatrice e Sansone e Dalila.

Contribuì allo sforzo del secondo conflitto bellico progettando un sistema di guida a distanza per siluri, che sarà poi la base su cui si svilupparono GPS e Wifi.
Questo lavoro extra cinematografico le garantì nel 2014 la sua introduzione con il collega George Antheil nel National Inventors Hall of Fame.

Non molto altro è dato sapere sulla serie, a parte che sarà probabilmente scritta da Sarah Treem (creatrice di The Affair).

Commenti (0)