Site icon Orgoglionerd

John Williams cambia idea: non si ritirerà dopo Indiana Jones e la Ruota del Destino

John Williams cambia idea: non si ritirerà dopo Indiana Jones e la Ruota del Destino thumbnail

Il leggendario compositore John Williams ha fornito le colonne sonore di alcuni dei successi più iconici della storia del cinema. Tuttavia, dato che ha 90 anni, John Williams aveva in programma di ritirarsi dalle colonne sonore dopo il suo lavoro più recente, Indiana Jones e la Ruota del Destino, o almeno lo era, fino a quando non ha fatto un annuncio a sorpresa del contrario.

Indiana Jones - La Collezione Completa ( Box 4 Dv )
  • Cult
  • Da non perdere
  • Universal
  • Harrison Ford (Attore)

Le parole di John Williams

John Williams aveva precedentemente annunciato la sua intenzione di ritirarsi dal lavoro cinematografico dopo aver composto la colonna sonora di Indiana Jones e la Ruota del Destino, l’imminente quinto capitolo del franchise di Indiana Jones. Tuttavia, durante un recente evento della Cinematheque americana che celebrava i suoi 50 anni di carriera collaborativa con il regista Steven Spielberg, per The Hollywood Reporter, Williams ha detto alla folla che Dial of Destiny probabilmente non sarebbe stato il suo ultimo progetto. Il compositore ha affermato: “Steven Spielberg rappresenta un sacco di cose: è un regista, produttore, sceneggiatore, filantropo, un educatore. E non puoi dirgli di no. Ho altri dieci anni davanti, perciò starò ancora qui a girare per un po’. Non ci si può ritirare dalla musica, è come respirare, è la vita. Un giorno senza musica è uno sbaglio. Ho voglia di mettermi a lavoro per capire cosa ci sarà dopo”.

Queste le parole di John Williams all’Associated Press rilasciate a giugno dello scorso anno: “Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5, film che Harrison Ford, che è abbastanza più giovane di me, ha annunciato essere il suo ultimo, almeno credo. Così ho pensato: se Harrison può farlo, allora forse anche io posso (…) Non ho intenzione di interrompere ogni mia attività. Non so giocare a tennis, ma mi piace pensare che un giorno imparerò”. L’uscita di Indiana Jones e la Ruota del Destino, che vede alla regia James Mangold, è prevista per il 30 giugno 2023.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Exit mobile version