Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Castello Visconteo Sforzesco, Novara

Fumettopolis: a Novara il regno del fumetto indipendente

Tra le sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara, torna, al suo quarto anno, Fumettopolis, la fiera del fumetto indipendente. Dedicata interamente (ed ESCLUSIVAMENTE) alla cultura del fumetto, l’8 ed il 9 settembre avrete la possibilità di immergervi totalmente in ogni possibile sfaccettatura del fumetto indipendente accompagnati, da artisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’Europa.

In una cornice d’eccezione e simbolo della città, le attività non mancheranno: mostre di tavole degli autori europei; giovani provenienti da tutta Europa; un’antologia a fumetti di 200 pagine; laboratori per ragazzi e bambini; una zona performance in cui gli autori disegneranno proiettati su un megaschermo; incontri degli autori con il pubblico.

Indieversus, startup finanziata da Fondazione Cariplo e vincitrice del bando iC - Innovazione Culturale 2015,  è la mente organizzativa di FumettoPolis. La sua visione è un mondo editoriale in cui la creatività attraverso il fumetto possa esprimersi al massimo livello, libera da qualsiasi vincolo, per raccontare storie che nessuno ha mai raccontato. Per questo Fumettopolis ha come personalissima missione il (ri)creare una fiera con soltanto fumetti, senza merchandising ne altro.

Con lo slogan “Fumetti. Nient’altro.” Il fumetto indipendente vi aspetta a Novara. Tutte le info le potete trovare a questo sito.

Commenti (0)