Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Museo della Scienza e della Tecnologia - Milano

A Milano si può scalare l'Everest con la tecnologia VR

Per l'alpinismo mondiale il 2018 è un anno particolare, si festeggia infatti il 65° anniversario della prima ascesa all'Everest, compiuta da Edmund Hillary, e il 40° anniversario della prima missione senza ossigeno di Reinhold Messner.

Per celebrare la ricorrenza, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci vi permetterà di vivere in prima persona l'emozione di scalare la vetta più alta del mondo grazie a PlayStation VR, provando i pericoli e l'adrenalina della salita in vetta attraverso il ghiacciaio Khumbu fino al Colle Sud e oltre il mitico Hillary Step, superando cascate di ghiaccio, crepacci e pareti verticali ricostruiti con la tecnica fotorealistica della fotogrammetria.

Immergetevi totalmente nella scalata indossando uno zaino da 10kg sulle spalle e, accompagnatati da un animatore scientifico del Museo, raggiungerete la vetta per ammirare uno spettacolo unico al mondo.

L'esperienza, resa possibile grazie alla partecipazione di Sony Interactive Entertainment, sarà disponibile duranti i fine settimana di luglio e agosto previa prenotazione online sul sito del Museo

Commenti (0)