Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Museo Leonardo da Vinci - Milano

La Scienza della scena del crimine vi aspetta a Museo Leonardo da Vinci

Mercoledì 20 dicembre il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano apre le proprie porte al Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche per una giornata all'insegna delle più moderne tecniche d'indagine.

Il personale del RACIS racconterà, attraverso la ricostruzione di una scena del crimine, le modalità di utilizzo e la sperimentazione di nuovi sistemi di investigazione e l’evoluzione delle tecnologie che supportano i rilievi e le analisi tecnico-scientifiche sulla scena del crimine.

In occasione della giornata, all'esterno del Museo, saranno esposte una Alfa Romeo Giulia Super del 1968, una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, oltre a una Moto Guzzi Supercalce e una California 400. I mezzi sono stati utilizzati dal Reggimento Corazzieri come scorta ad eventi istituzionali, oltre che per il pattugliamento e il controllo delle strade.

I membri del RACIS, da cui dipensono i famosi RIS, sono quotidianamente impegnati nello svolgimento di esami scientifici, fornire supporto tecnico a favore di altri reparti in attività di sopralluogo o nella ricerca di nuovi  metodi di ricerca e investigazione.
Per tutte le informazioni sull'evento vi rimandiamo alle pagine di Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, qui

Commenti (0)