Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Avengers - Age of Ultron: un castello per ogni vendicatore

Lo abbiamo visto in anteprima ma non possiamo dirvi niente, perciò parleremo di altro.

Ieri abbiamo visto in anteprima Avengers: Age of Ultron ma non possiamo dirvi ancora niente, perciò parleremo di altro. 
Avengers: Age of Ultron, la cui uscita è prevista a breve, è stato girato un po’ in giro per il mondo tra cui Sud Africa, Corea del Sud e Italia. 
La location è stata personalmente scelta dal regista Joss Whedon che si è fatto un bel po’ di viaggi in Val d’Aosta nell’ultimo anno prima di arrivare a una scelta definitiva.
Già, perché a quanto pare vedremo alcuni castelli e luoghi della regione autonoma sul grande schermo in una produzione Marvel.
Ma le fortificazioni valdostane riusciranno a reggere l’impatto dell’azione dei Vendicatori in lotta con dei supercattivi di tutto rispetto? Ci ricordiamo ancora delle conseguenze per la città di New York in seguito all’attacco di Loki e dei suoi alleati Chitauri.
L'ormai ex SHIELD si prenderà la briga di rimettere tutto a posto e lasciare le montagne come le ha trovate? Vediamo un po’ come siamo messi a solide strutture difensive e nello specifico ognuno dei Vendicatori quale castello potrebbe scegliersi come sede preferenziale.


1 2 3 4 5

Castello di Pont-Saint-Martin CAPITAN AMERICA

Strategicamente posto in linea visuale con la torre di Pramotton e con il Forte di Bard per inviare segnalazioni luminose in caso di pericolo. Attualmente un rudere decisamente poco confortevole, usato in passato solo per scopi militare in casi di arrocco. Era di proprietà dei signori di Bard, la casata valdostana nota per la sua ferocia, e il castello di Pont è rimasto luogo simbolico di terrore e violenze. Una leggenda racconta di una giovane e bella ragazza fatta rapire e rinchiusa nella torre più alta del Castellaccio per volere del castellano. I nobili di Pont furono famosi anche per le esose richieste di tasse e pedaggi per chi passava dalle loro terre.Sicuramente godrebbe di una migliore fama di onestà e rigore sotto l’amministrazione del Cap, il quale saprebbe certamente sfruttare una spartana struttura militare.

Commenti (0)