Site icon Orgoglionerd

Il prossimo film di Martin Scorsese debutterà a Cannes

Il prossimo film di Martin Scorsese debutterà a Cannes thumbnail

Il Festival di Cannes ha confermato che Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese sarà presentato in anteprima mondiale sulla Croisette sabato 20 maggio al Grand Théâtre Lumière.

Il film è basato sul libro di David Grann

Basato sul libro best-seller di David Grann e scritto per il grande schermo da Eric Roth e Scorsese, Killers of the Flower Moon è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e descrive l’omicidio seriale di membri della Osage Nation, ricca di petrolio, una serie di crimini brutali che divenne noto come il “regno del terrore”.

Killers uscirà per la prima volta esclusivamente nelle sale, in collaborazione con Paramount Pictures, in edizione limitata venerdì 6 ottobre e in ampia distribuzione venerdì 20 ottobre negli Stati Uniti. Come riportato all’inizio di questa settimana, il film dovrà rispettare le rigide regole cronologiche della Francia.

I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Somner, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul come produttori esecutivi.

Scopri tutti i film di Scorsese con Prime video, è gratis per 30 giorni

Il regista Scorsese ha ricevuto la Palma d’Oro nel 1976 con Taxi Driver, presentato in Concorso. Successivamente è tornato regolarmente alla selezione ufficiale e ha vinto il premio come miglior regista per After Hours, 10 anni dopo il successo di Taxi Driver. Nel 1998 è stato presidente della giuria che ha consegnato la Palma d’Oro al regista greco Theo Angelopoulos per Eternity and a Day.

Tra gli altri film che dovrebbero essere proiettati al Festival di Cannes, oltre Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese, di quest’anno ci sono Indiana Jones e il quadrante del destino della Disney e Asteroid City di Wes Anderson. La formazione dovrebbe essere rivelata il 13 aprile a Parigi, anche se il festival non ha confermato ufficialmente quella data.

Exit mobile version