Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad


In Serbia con Aleksandar Zograf

Sei un autore, disegnatore o un appassionato di fumetti? Allora non puoi perderti questo tour incredibile nel cuore della Serbia. 6 giorni di avventura attraverso Slovenia, Croazia e Serbia in compagnia del Tour Special Guest Andrea Plazzi per andare a trovare la leggenda del fumetto serbo Aleksandar Zograf, il quale ci ospiterà per un esclusivo workshop dedicato al fumetto. Non vi basta? Visiteremo le grotte di Postumia, la Casa Museo di Nikola Tesla, la Galleria d’Arte Contemporanea di Belgrado e assaggeremo tutte le specialità possibili. Abbiamo scelto per voi un hotel dotato di barbecue! Qui tutti i dettagli del tour.

Giorno 1 – 13 marzo

Milano - Grotte di Postumia - Lubiana

Incontro con il team di ON e partenza di prima mattina da Milano con pullman Gran Turismo. Arrivo a Postumia (Slovenia), tempo libero per il pranzo e alle 14:00 visita facoltativa alle grotte. Ripartenza nel pomeriggio per la città di Lubiana e arrivo al Celica Art Hostel, un incredibile esempio di recupero architettonico, un ostello ricavato da un ex complesso carcerario. A seguire giro serale per Lubiana e cena libera.

Giorno 2 - 14 marzo

Lubiana - Belgrado - Workshop

Colazione in ostello e partenza per Belgrado, il viaggio durerà circa 5 ore durante le quali si potrà importunare Andrea Plazzi o godere della selezione di film di ON. L’arrivo è previsto per l’ora di pranzo (che sarà libero) e subito dopo avrà luogo la prima parte di workshop con Aleksandar Zograf, che ci accompagnerà nella visita della sua mostra. La cena sarà libera, ma chi interessato potrà avere la possibilità di cenare insieme a Zograf. Il pernottamento sarà presso l’Hedonist Hostel (centralissimo, dotato di Wi-Fi e soprattutto di caffè gratis).

Giorno 3 - 15 marzo

Belgrado - Workshop

Dopo la colazione in ostello la giornata sarà interamente dedicata al workshop con Aleksandar Zograf presso il Centro Culturale di Pancevo. Durante la giornata è prevista la proiezione esclusiva del suo ultimo film (un mix di animazione e live-action) e un incontro con il collettivo di giovani artisti Grrr!

Giorno 4 - 16 marzo

Belgrado

Colazione in ostello e giornata libera per girare Belgrado, tra i consigli di ON la Casa Museo Nikola Tesla, il nuovo Museo di Arte Contemporanea e il Museo dell’Aeronautica. Cena facoltativa con possibilità di BBQ all’interno dell’ostello!

Giorno 5 - 17 marzo

Belgrado - Zagabria - Lubiana

Dopo la colazione in ostello ci si sposterà a Zagabria dove avremo il tempo di girare la città e visitare alcuni tra i suoi tanti e particolari musei. Nel tardo pomeriggio ripartiremo alla volta di Lubiana dove, dopo la cena libera, pernotteremo presso il Celica Art Hostel.

Giorno 6 - 18 marzo

Lubiana - Milano

Colazione in ostello e mattinata libera per girare la capitale slovena. Dopo pranzo partenza direzione Milano, con a bordo del pullman la solita esclusiva selezione home-video made by OrgoglioNerd. Arrivo a Milano in serata.

Il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento.
Minimo per attivazione tour: 18 partecipanti

Prezzi per persona

€ 386,00 in camera condivisa

Partenza

13 marzo 2018

La quota comprende

La quota NON comprende

Supplementi

Come ci si iscrive?

Semplice: compilate il form sottostante, verrete contattati dall’agenzia Isola Bianca per tutti i dettagli organizzativi.

Dichiaro di aver letto il contratto di viaggio e ne accetto le condizioni (contratto di viaggio)
Acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Dichiaro di aver compreso che questo modulo finalizza la vendita
Se hai esigenze particolari scrivile qua. Se stai prenotando anche per altre persone scrivi in questo campo i loro nomi ed età.

NOTA BENE: Al momento della compilazione del form non ti verrà chiesto in pagamento di alcuna cifra. La tua prenotazione sarà inoltrata con priorità al Tour Operator Isola Bianca di Quality Viaggi sas (P.IVA 03104140961) che ti contatterà per avere maggiori dettagli. Ti verrà inviata automaticamente una mail all'avvenuta compilazione del form. Se non la ricevi, prima di andare nel panico controlla la tua casella di spam!