Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling


Castelli e grattacieli

Se hai voglia di fare un viaggio un po' diverso dalla norma e scoprire vicende di samurai, dame e spade sacre dell'epoca antica, visitando i castelli più belli del Giappone, questo tour farà sicuramente per te. Un'avventura che tocca città diverse tra loro con tante storie da raccontare, accompagnati dalla nostra Monica – Onigiri Calibro 38 – Fumagalli, in collaborazione con i Giappotour di Blueberry travel company.

Itinerario

Giorno 1 - 23 marzo 2018

Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess. Imbarco su volo Emirates per l'aeroporto di Osaka, con scalo a Dubai.

Giorno 2 - 24 marzo 2018

Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Osaka, resto della serata libera per cominciare a gustare i sapori della città conosciuta anche per il suo ottimo street food.

Giorno 3 - 25 marzo 2018

Giornata interamente dedicata a Osaka. SI inizierà con la visita della zona del Castello e del bellissimo parco circostante. Nel pomeriggio passeggeremo per le vie di Shinseikai, e concluderemo la giornata nel movimentato quartiere di Namba, fra le vie di Dotonbori.

Giorno 4 - 26 marzo 2018

Spostamento a Kyoto e visita di alcuni tra i più famosi templi della città. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Spostamento al mercato di Nishiki e pranzo con le prelibatezze locali. Nel pomeriggio passeggeremo per il complesso dei templi Kiyomizudera e passando per la zona delle botteghe di Higasiyama arriveremo alle stradine misteriose di Gion, il quartiere delle geisha.

Giorno 5 - 27 marzo 2018

In mattinata spostamento a Himeji per la visita allo splendido Castello, che si staglia maestoso con le sue leggende e spiriti, diventato uno dei simboli del Giappone. Il castello, realizzato interamente in legno bianco, è stato recentemente rinnovato.
Spostamento a Kobe per il pranzo, chi vorrà potrà provare la pregiata e costosa carne di Kobe. Di seguito si raggiungerà il monte Rokko attraverso la Shin-Kobe Ropeway. Rientro in serata a Osaka.

Giorno 6 - 28 marzo 2018

Mattinata libera a Osaka per approfondire gli aspetti del Giappone che maggiormente hanno affascinato. Nel pomeriggio spostamento a Nagoya, sistemazione in Hotel e resto della serata libero.

Giorno 7 - 29 marzo 2018

Mattina dedicata allo stupefacente Castello di Nagoya residenza di Tokugawa Yoshinao, figlio di Tokugawa Ieyasu, famoso per i suoi tetti verdi e le sue statue dorate. Dopo la visita spostamento al tempio Osu Kannon e pranzo in zona. Di seguito visita del santuario Atsuta, noto per essere il secondo Santuario shintoista del Giappone. Resto della serata a disposizione.

Giorno 8 - 30 marzo 2018

In mattinata trasferimento a Matsumoto, sistemazione in Hotel e pomeriggio dedicato alla visita del Castellomonumentale della città, detto anche il “castello del corvo” per il suo colore nero intenso. Resto della serata libera a Matsumoto.

Giorno 9 - 31 marzo 2018

In mattinata spostamento a Tokyo, sistemazione in Hotel e di seguito spostamento nella zona di Asakusa. Resto della serata a disposizione.

Giorno 10 - 01 aprile 2018

Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al colorito mercato di Ameyoko. Poi il quartiere elettronico di Akihabara, dove faremo shopping di manga, anime, gadget, ecc. Nel tardo pomeriggio visita nella zona di Shinjuku.

Giorno 11 - 02 aprile 2018

Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al Meiji Jingu nel parco Yoyogi, ed a Takeshita Street. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko.

Giorno 12 - 03 aprile 2018

Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Nel tardo pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto e partenza per tornare in Italia.

Giorno 13 - 04 aprile 2018

Arrivo in Italia.

il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento.

Operativo voli

(soggetti a riconferma)

Data partenzaVoloApt partenzaApt arrivoOra partenzaOra arrivo
23 MARZOEK 98ROMA FCODUBAI DXB14.5523.50
24 MARZOEK 316DUBAI DXBOSAKA KIX 03.0516.55
03 APRILEEK 319NARITA NRTDUBAI DXB 21.2003.35
04 APRILEEK 97DUBAI DXBROMA FCO09.1013.25

Prezzi per persona

€ 2.290 in camera doppia

Partenza

23 marzo 2018

La quota comprende

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E' bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.

La quota NON comprende

Supplementi

Per informazioni e prenotazioni non dovete far altro che scrivere a info@orgoglionerd.it, verrete presto ricontattati dal team di Blueberry Travel Company.

Come ci si iscrive?

Semplice: leggete il contratto di viaggio (qui) e compilate il form sottostante. Vi arriverà automaticamente una mail di conferma, e successivamente verrete contattati da Blueberry Travel per tutti i dettagli organizzativi.

Dichiaro di aver letto il contratto di viaggio e ne accetto le condizioni (contratto di viaggio)
Acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Dichiaro di aver compreso che questo modulo finalizza la vendita
Se hai esigenze particolari scrivile qua. Se stai prenotando anche per altre persone scrivi in questo campo i loro nomi ed età.

NOTA BENE: Al momento della compilazione del form non ti verrà chiesto in pagamento di alcuna cifra. La tua prenotazione sarà inoltrata con priorità al Tour Operator Blueberry Travel Company (P.IVA 02319360901) che ti contatterà per avere maggiori dettagli e per inviarti il contratto di viaggio da sottoscrivere per partecipare. Ti verrà inviata automaticamente una mail all'avvenuta compilazione del form. Se non la ricevi, prima di andare nel panico controlla la tua casella di spam!