Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling


Capodanno in Giappone con OnigiriCalibro 38

Per il quarto anno di fila orgoglio Nerd vi presenta, in collaborazione con Blueberry Travel Company e Giappotour, un viaggio indimenticabile alla scoperta del Giappone!
Accompagnati da Monica, la nostra Onigiri Calibro 38, vi troverete catapultati in un paese senza tempo ma allo stesso tempo in continuo mutamento, tra grattacieli da far girare la testa, cibi saporiti e pieni di colori e templi mistici nel cuore delle foreste.

HIGHLIGHTS

Itinerario

Giorno 1 – 26 dicembre 2017

Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess, registrazione al tour, consegna dei kit di viaggio GiappoTour e partenza per Tokyo.

Giorno 2 - 27 dicembre 2017

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, trasferimento in hotel con bus privato e prima immersione nelle atmosfere della capitale giapponese e riempirsi gli occhi con le luci della città.

Giorno 3 - 28 dicembre 2017

Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, per ammirare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. Di seguito spostamento a Harajuku e passeggiata all’interno del Parco Yoyogi. Nel tardo pomeriggio passeggiata Harajuku fino a Shibuya dove si trovano la statua del cane Hachiko, dove Onigiri tenterà di farvi piangere con una storia strappalacrime per poi distrarvi con l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.

Giorno 4 - 29 dicembre 2017

Visita al bellissimo parco di Ueno ed al caratteristico mercato di Ameyoko e del quartiere elettronico di Akihabara, il luogo più amato dagli appassionati di manga, anime, videogiochi e cultura otaku, dove molti cercheranno di non spendere tutti i loro soldi. In serata visita di Shinjuku, per una nottata nel cuore della vita notturna di Tokyo.

Giorno 5 - 30 dicembre 2017

In mattinata spostamento con lo Shinkansen a Kanazawa e visita degli splendidi giardini Kenrokuen, che regalano un volto diverso in ogni stagione dell'anno. Di seguito passeggiata nel cuore nascosto della città: Nagamachi, noto per essere il quartiere dei Samurai.

Giorno 6 - 31 dicembre 2017

n mattinata escursione a Shirakawago, per ammirare le gassho-zukuri imbiancate dalla neve. Rientro a Kanazawa e resto del pomeriggio libero. Cena per tutto il gruppo (compresa nel viaggio) e serata libera per i festeggiamenti. Chi vorrà potrà festeggiare il capodanno tradizionale giapponese al tempio, oppure a perdere la voce in un karaoke.

Giorno 7 - 1 gennaio 2018

Prima mattinata libera a Kanazawa e di seguito spostamento a Kyoto, resto della giornata per un primo contatto con la città. Passeggiata con la tour leader nella zona di Gion (il quartiere della geisha) e di Pontocho.

Giorno 8 - 2 gennaio 2018

In mattinata visita del bellissimo padiglione d’oro Kinkaku-ji, divenuto ormai uno dei simboli della città. Di seguito spostamento nella zona del Nishiki market per il pranzo. A seguire visita del Kiyomizudera e passeggiata nella zona di Higashiyama.

Giorno 9 - 3 gennaio 2018

In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati, chissà se si riuscirà ad incontrare qualche kitsune, volpi mutaforma, durante la salita nella foresta. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.

Giorno 10 - 4 gennaio 2018

Trasferimento aeroportuale privato per l’aeroporto e partenza per i voli di rientro con scalo a Seoul. Rientro in Italia.

il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento.

Operativo voli

(soggetti a riconferma)

Data partenzaVoloApt partenzaApt arrivoOra partenzaOra arrivo
26 DicembreOZ 562Roma FCOSeoul ICN19.5515.20
27 DicembreOZ 108Seoul ICNTokyo NRT 18.5021.10
04 GennaioOZ 115Osaka KIXSeoul ICN 09.3011.20
04 GennaioOZ 561Seoul ICNRoma FCO13.0518.15

Prezzi per persona

€ 2.390 in camera doppia

Partenza

26 dicembre 2017

La quota comprende

La quota NON comprende

Supplementi

Per informazioni e prenotazioni non dovete far altro che scrivere a info@orgoglionerd.it, verrete presto ricontattati dal team di Blueberry Travel Company.

Come ci si iscrive?

Semplice: leggete il contratto di viaggio (qui) e compilate il form sottostante. Vi arriverà automaticamente una mail di conferma, e successivamente verrete contattati da Blueberry Travel per tutti i dettagli organizzativi.

Dichiaro di aver letto il contratto di viaggio e ne accetto le condizioni (contratto di viaggio)
Acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Dichiaro di aver compreso che questo modulo finalizza la vendita
Se hai esigenze particolari scrivile qua. Se stai prenotando anche per altre persone scrivi in questo campo i loro nomi ed età.

NOTA BENE: Al momento della compilazione del form non ti verrà chiesto in pagamento di alcuna cifra. La tua prenotazione sarà inoltrata con priorità al Tour Operator Blueberry Travel Company (P.IVA 02319360901) che ti contatterà per avere maggiori dettagli e per inviarti il contratto di viaggio da sottoscrivere per partecipare. Ti verrà inviata automaticamente una mail all'avvenuta compilazione del form. Se non la ricevi, prima di andare nel panico controlla la tua casella di spam!