Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

E3 2018: Recap della conferenza Nintendo: Smash Bros. Ultimate, Pokémon, Fire Emblem e tanto altro

Alle 18.00 ora italiana è stato dato il via alla conferenza Nintendo, che è andata a chiudere il giro delle "grandi" conferenze per questo E3 2018.
A farla da padrone, occupando di gran lunga la maggior parte del tempo, è stato Smash Bros. Ultimate, attesissimo su Nintendo Switch e del quale sono state mostrate generose porzioni di gameplay. Nonostante ciò non sono mancati alcuni annunci piuttosto succosi. 
Vediamo assieme, riportandovi stralci dei comunicati ufficiali.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, "un nuovo tipo di esperienza Pokémon che permettono ai giocatori di avventurarsi nella vibrante regione di Kanto insieme al loro Pokémon compagno e di giocare in coop con un amico quando e dove vogliono, con una sola console Nintendo Switch". Durante l'E3 non è stato mostrato granché di nuovo rispetto al trailer già trapelato in precedenza; tuttavia qualcosa riguardo questi due nuovi spin-off del brand Pokémon non poteva certo mancare. I titoli saranno compatibili con Pokémon GO!, per cellulare, tramite il quale si potranno trasferire i mostriciattoli catturati, e con un nuovo accessorio venduto separatamente. La Poké Ball Plus, questo il nome, conterrà il pokémon Mew utilizzabile in gioco e fungerà da controller alternativo.
Usciranno a partire dal 16 novembre.

Super Mario Party. "Un nuovo capitolo della celebre serie di Mario Party si prepara a fare il suo debutto su Nintendo Switch con tanti minigiochi e stili di gioco che sfruttano i controller Joy-Con. Super Mario Party include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi, che aggiungono spessore strategico. Fino a quattro giocatori tirano i dadi a turno e attraversano il tabellone alla ricerca di stelle. Nella modalità Sala dei giocattoli è possibile collegare due console Nintendo Switch per divertirsi uno di fianco all’altro"
Il party-game targato Super Mario non poteva certo mancare su Nintendo Switch. Verrà reso disponibile a partire dal 5 ottobre.

Fire Emblem: Three Houses. "I giocatori potranno spostare liberamente il protagonista e interagire con gli altri personaggi per costruire relazioni e ottenere informazioni in vari punti del gioco. Questo RPG tattico a turni introdurrà nuove sfumature strategiche, come formazioni di truppe che aiutano le unità individuali sul campo di battaglia. I giocatori potranno fare la conoscenza dei tre protagonisti, Edelgard, Dimitri e Claude, che giocano un ruolo fondamentale nella storia".
Fire Emblem arriva dunque per la prima volta su Nintendo Switch. Non è ancora stata rilasciata una data di uscita; tuttavia attualmente è atteso per la primavera 2019.

Super Smash. Bros Ultimate. Come anticipato, il grande protagonista della conferenza. Attualmente si tratta del più grande e ambizioso crossover di casa Nintendo, con molte novità sia nel gameplay, sia riguardo scenari e personaggi giocabili. Verrà reso disponibile su Nintendo Switch a partire dal 7 dicembre.

DAEMON X MACHINA. "Questo gioco d'azione basato sui Mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori si troveranno impegnati in missioni di vario tipo per fermare il nemico a ogni costo. Per farlo, avranno a disposizione mech pienamente personalizzabili. Potranno inoltre scegliere fra armi di vario tipo, ottenerne altre dai nemici abbattuti e cambiarle al volo per adattare le loro strategie in base al tipo di minaccia".

Overcooked! 2. "Il caos culinario fa il suo ritorno in questo seguito sviluppato da Team17 e Ghost Town Games, ricco di nuove ricette, personaggi e cucine. Sarà possibile mettersi ai fornelli insieme a un massimo di altri tre giocatori grazie alle modalità di gioco online e in wireless locale".
Verrà reso disponibile su Nintendo Switch a partire dal 7 agosto 2018.

Killer Queen Black. Rifacimento dell'omonimo gioco arcade adattato su Nintendo Switch: arriverà entro la fine del 2018.

Hollow Knight. "In questa stupenda avventura di Team Cherry, con scenari disegnati a mano, i giocatori dovranno affrontare intensi combattimenti e svelare sinistri segreti. Hollow Knight per Nintendo Switch include anche i nuovi oggetti, personaggi e boss, oltre alle nuove aree, dei pacchetti di contenuti già pubblicati, ed è disponibile da oggi".

Octopath Traveler. A partire dal 14 giugno i possessori di Nintendo Switch potranno provare l'RPG di Square Enix gratuitamente, tramite demo scaricabile dal Nintendo eShop. Per quanto riguarda, invece, il gioco completo, occorrerà aspettare il 13 luglio.

Fortnite. L'annuncio era nell'aria già da un po': a partire da stasera alle ore 23.00 il Battle Royale di Epic Games verrà reso disponibile gratuitamente per il download tramite eShop.

Varie ed eventuali. "Nel 2018 arriveranno anche tanti altri giochi, tra cui EA Sports FIFA 19 di Electronic Arts, Monster Hunter Generations Ultimate di Capcom, Dragon Ball Fighter Z e Dark Souls: Remastered di BANDAI NAMCO Entertainment, Wolfenstein II: The New Colossus di Bethesda Softworks e Starlink: Battle for Atlas di Ubisoft che, in esclusiva nella versione per Nintendo Switch del gioco, include personaggi e contenuti della serie Star Fox di Nintendo".

Ma non è finita qui: infatti in occasione dell'E3 Nintendo darà il via ad alcuni sconti, a partire dalle ore 15.00 del 14 giugno, fino alle 23.59 del 21 giugno. Attualmente ancora non è chiaro quali siano i giochi che verranno scontati; tuttavia si tratta di titoli acquistabili digitalmente dall'eShop.

Commenti (0)