Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Il premio nobel Muhammad Yunus a Torino per un futuro migliore

Giovedì 17 maggio alle 18:30 si terrà l'incontro con il professor Muhammad Yunus: La sfida dei tre zeri: un futuro senza povertà, disoccupazione e inquinamento, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo, corso Inghilterra 3, Torino.
La conferenza fa parte di un ciclo di incontri ideati da Giulia Cogoli e organizzati in collaborazione con Intesa San Paolo, ‘Immaginare il futuro. Conversazioni sui grandi cambiamenti e le sfide del domani’ che si propone di indagare sui cambiamenti della società nel futuro più prossimo, a partire dai mutamenti in ambito tecnologico e scientifico, alla comunicazione.
Il nobel Muhammad Yunus, economista e banchiere bengalese, ha fondato la Grameen Bank nel 1977, una banca che pratica il microcredito senza garanzie. L'istituto di credito da allora non solo si è diffuso capillarmente in molti villaggi del Bangladesh, ma ha anche raggiunto decine di Paesi nel mondo.
Un mondo a tre zeri è anche il titolo de suo ultimo libro pubblicato da Feltrinelli quest'anno.
La conferenza è a ingresso gratuito previa prenotazione sul sito www.grattacielointesasanpaolo.com da cui sarà possibile prenotare anche i successivi incontri del 29 maggio con il sociologo Richard Sennett “La città aperta. Presente e futuro della vita urbana”, e del 25 ottobre con il fisico Guido Tonelli.
FonteIntesa San Paolo

Commenti (0)