Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Martin Scorsese e Michael Hirst assieme per un nuovo progetto TV

Martin Scorsese non ha bisogno di presentazioni, si sa, essendo uno dei più grandi registi, autore di alcuni dei migliori film degli ultimi decenni, ma accanto al suo lavoro nel cinema, è coinvolto anche in alcuni progetti televisivi, con risultati non sempre fortunati. Boardwalk Empire è considerato uno dei migliori programmi di HBO e uno dei migliori in generale, mentre Vinyl, sempre per HBO, è stato cancellato dopo una sola stagione, ambizioso nelle intenzioni, non ha ricevuto grande accoglienza né di pubblico né di critica.

Ora, Scorsese ha intenzione di far ritorno al piccolo schermo con la serie The Ceasars, che racconterà della gioventù e della vitalità dei giovani capi Romani, definizione un po’ vaga. Lo show, che non ha ancora un canale, vedrà Scorsese fare squadra con Michael Hirst, creatore e sceneggiatore unico delle serie TV Vikings e The Tudors oltre che sceneggiatore di Elizabeth e Elizabeth: The Golden Age con Cate Blanchett.

I prossimi progetti di Scorsese includono The Irishman per Netflix, l’adattamento del romanzo Killers of the Flower Moon di David Grann, un film sulla vita del presidente degli Stati Uniti Teddy Roosevelt e un progetto ancora senza titolo con Sharon Stone. Nonostante tutti gli impegni, l’inizio della produzione della serie, che comincerà con l’ascesa di Giulio Cesare al potere, è previsto per il 2019, in Italia.

FonteCollider.com

Commenti (1)

Jacopo Peretti Cucchi
12/02/2018 21:00:00
Ho adorato Vinyl