Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Game of Thrones Tour

Il 2018 verrà ricordato come l'anno dei viaggi. La rubrica ONTheRoad sta sfornando tour e nuove destinazioni ogni giorno. Abbiamo già annunciato un tour in Giappone a Marzo, uno in Cina ad Agosto con Furibionda, poi ancora in Giappone, fino alla Crociera mediterranea a dicembre (che presto riveleremo in tutti i dettagli). Ma intanto, visto che per settembre non avevamo impegni, abbiamo pensato bene di aggiungere un altro incredibile viaggio! Un tour di 8 giorni attraverso l'Irlanda di Game of Thrones!

Qui di seguito tutti i dettagli, ma attenzione, i posti sono limitati e c'è tempo fino a fine marzo per prenotarsi! Mandate subito la vostra iscrizione a diana@isola-bianca.it (Isola-Bianca) con oggetto Game of Thrones Tour entro il 31 marzo 2018!

Ecco il programma, 22 - 29 settembre 2018 (8 giorni e 7 notti):

  • 22 settembre: Italia – Belfast

Partenza alle ore 10.20 da Milano Bergamo e arrivo previsto a Belfast per le ore 11.55. Trasferimento all’hotel e tempo libero. 

  • 23 settembre: Old Castle Ward – Tollymore Forest – Inch Abbey - Belfast 

Prima colazione in hotel. Incominceremo il nostro tour viaggiando attraverso la foresta di Tollymore, che viene mostrata regolarmente in Game of Thrones. È il set della foresta infestata dove, all’inizio della serie, i tre guardiani della notte incontrano un White Walker, ma è anche lo sfondo della fuga di Theon Greyjoy da Ramsey.


La seconda tappa sarà Castle Ward, il nostro Grande Inverno, casa della famiglia Stark. Qui è dove si incontrano Robert Baratheon e Ned Stark durante il primo episodio.


L’ultima visita della giornata sarà a Inch Abbey, la location di una delle scene più importanti della prima stagione: la proclamazione di Robb Stark a Re Del Nord. Ritorno a Belfast, cena e pernottamento in hotel.

  • 24 settembre:  Sahnes Castle – Dark Hedges – Cushendun Caves 

Prima colazione in hotel. La mattinata comincerà con Shanes Castle, utilizzato per girare molte scene della serie, sia nella prima stagione sia successivamente per alcune scene di interni. 


Un altro luogo interessante è il Dark Hedges, una splendida strada costeggiata da faggi che riesce a far immergere nell’atmosfera più tipica del fantasy. Qui la lady Arya Stark, fingendosi un ragazzo, si incammina nella sua fuga da Approdo del Re.

La giornata si concluderà con il panorama meraviglioso delle Cushendun Caves: il luogo spettrale dove Melisandre e Davos approdano nella seconda stagione. Arrivo nel nostro hotel nell’area di Bushmills. Cena e pernottamento. 


  • 25 settembre: Ballintoy Harbour – Carrick-a-Rede – Larrybane quarry 

Prima colazione in hotel. La prima tappa della giornata sarà a Ballintoy Harbour, il set del ritorno di Theon alle Isole di Ferro. In seguito visiteremo una delle attrazioni più famose dell’Irlanda del nord: il Carrick-a-Rede, un ponte di corda lungo 18 metri e sospeso a 25 metri sopra il mare. Anche se turistico, è un’esperienza che unisce il divertimento al paesaggio meraviglioso delle coste irlandesi.


Infine torniamo a Trono di Spade: Larrybane quarry è il set dell’accampamento militare di Renly Baratheon. Qui Brienne di Tarth sconfigge in battaglia Loras Tyrell. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. 


  • 26 settembre: Giant’s Causeway – Dunluce Castle – Mussenden 

Prima colazione in hotel. Anche se la Giant’s Causeway, sito mondiale dell’UNESCO, non rientra tra i set di Game of Thrones, è una tappa imperdibile per chiunque viaggi in Irlanda. Le sue famosissime colonne di basalto sono solo una delle meraviglie naturali che caratterizzano l’area.

Dunluce Castle, chiamato anche Castello delle scogliere per la sua posizione a picco sulle coste irlandesi, è il castello di casa Greyjoy.


L’ultima tappa sarà quella di Mussenden, dove Melisandre sacrifica i 7 dei di Westeros sulla spiaggia. Arrivo all’hotel nell’area di Derry. Cena e pernottamento. 

  • 27 settembre: Derry 

Prima colazione in hotel. Tempo libero per la visita della città di Derry, storico terreno di lotte tra unionisti e nazionalisti, tra cattolici e protestanti. I suoi numerosi murales sono una preziosa testimonianza della storia che ha vissuto. Cena e pernottamento in hotel.

  • 28 settembre: Derry – Belfast 

Trasferimento a Belfast e tempo libero.  La visita di Belfast spazia dai pub, dove gustare la leggendaria birra Guinness, ai luoghi del Titanic, dai quartieri protagonisti dei Troubles nel centro della città, con i suoi edifici vittoriani, i lunghi viali alberati, i vicoli, i giardini e i celebri Peace Walls. Cena e pernottamento in hotel. 


  • 29 settembre: Belfast - Italia 

Partenza dall’aeroporto di Belfast alle ore 06.20 del mattino e arrivo previsto a Milano Bergamo alle 09.55 

  • Quota a persona in camera doppia con minimo 25 partecipanti: 1.139,00 €

La quota include: 

  • Trasferimento aeroporto-hotel – aeroporto i giorni 1 e 8 
  • Assistenza in aeroporto 
  • Full day coach (max 8 ore) dal giorno 2 al giorno 5 
  • Guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 5 
  • 7 notti in hotel 3* e 4* con mezza pensione (colazione e cena) 
  • Visite incluse: Old Castle Ward, Giant’s Causeway, Carrick-a-rede, Dunluce Castle 
  • Volo a/r lowcost da Milano Bergamo a Belfast con solo bagaglio a mano 
  • Accompagnatori Orgoglio Nerd 
  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota non include:

Quota d’iscrizione (40 euro), mance, extra e tutto quanto non espresso ne “la quota include” 

Commenti (0)