FumettiLetteratura e fumettiNews

Il secondo tempo della graphic novel su Totò e Don Chisciotte di Fabio Celoni è iniziato

Panini Comics presenta Totò, L’Erede di Don ChisciotteSecondo Tempo, il secondo e conclusivo volume dell’opera di Fabio Celoni che porta su carta il sogno mai realizzato di Totò di interpretare il celebre personaggio di Cervantes. Dopo il successo del primo volume pubblicato nel 2022, in occasione del 55° anniversario della scomparsa del grande attore napoletano, arriva ora il gran finale di questo progetto a fumetti.

Il secondo tempo della graphic novel su Totò e Don Chisciotte

L’opera nasce da un soggetto cinematografico originale del 1948, scritto da un team di grandi sceneggiatori come Zavattini e Pietrangeli, che Celoni ha ritrovato e adattato per il fumetto. Un lavoro durato ben 7 anni, realizzato in stretta collaborazione con la nipote di Totò, Elena Anticoli De Curtis, per ricreare fedelmente il suo stile comico.

In queste nuove avventure, Totò veste i panni di Don Chisciotte affiancato dall’immancabile Aldo Fabrizi nel ruolo di Sancho Panza, ricreando la storica coppia comica di tanti film di successo. Il volume è arricchito da apparati redazionali che svelano il dietro le quinte del progetto e curiosità sul rapporto di Totò con il mondo dei fumetti.

Panini Comics Totò l'erede di don chisciotte

Totò ha finalmente girato il film che ha tanto desiderato per tutta la vita“, ha commentato Fabio Celoni. “A un certo punto ho quasi temuto che la ‘maledizione di Don Chisciotte’ potesse davvero funzionare. Ma non c’è maledizione che tenga, quando si fa qualcosa per amore”.

Il secondo tempo sarà disponibile dal 25 aprile in libreria, fumetteria e su Panini.it, anche con un cofanetto deluxe che raccoglie entrambi i volumi. La conclusione perfetta per celebrare uno dei miti assoluti del cinema italiano e il suo sogno di una vita.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button