Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Coco: Disney rimuove Olaf’s Frozen Adventure prima della proiezione del film

Esperimento fallito per la Disney: il corto animato Olaf’s Frozen Adventure sarà infatti rimosso dalle proiezioni del nuovo lungometraggio Disney, Coco, a partire dall’8 dicembre.

La scelta è stata fatta poiché il corto, con la sua durata di 22 minuti, sembra essere fin troppo lungo per gli spettatori più giovani, recatisi nelle sale cinematografiche per assistere a Coco. Infatti nei cinema americani sono soliti proiettare almeno venti minuti di pubblicità e trailer prima dell’inizio del film, ai quali sono andati ad aggiungersi i 22 minuti del “corto” dedicato ad Olaf. Insomma, le famiglie americane si sono lamentate in massa perché non hanno gradito di essere costrette ad attendere quaranta minuti prima di vedere il film per il quale avevano pagato il biglietto del cinema.

Originariamente progettato per essere trasmesso come speciale di Natale su ABC Television, Olaf’s Forzen Adventure ha subito un cambio di programma quando la Disney ha deciso di proiettarlo prima del suo nuovo film animato: Coco. Ma viste le reazioni ostili del pubblico, Disney tornerà al piano A, riprendendo l’idea originale di diffondere il cortometraggio in tv.

Fontewww.cbr.com

Commenti (0)