Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Translation Slam torna a Lucca Comics & Games

Dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni è pronto a tornare Translation Slam, il concorso di traduzione di fumetto organizzato nella cornice di Lucca Comics & Games.

Giovedì 2 novembre, presso il Complesso San Micheletto, 80 aspiranti traduttori si sfideranno sulle quattro combinazioni linguistiche in gara: da fonti inglesi, francesi o giapponesi verso l'italiano e, novità 2017, la nuova categoria dall'italiano verso l'inglese. I partecipanti avranno due ore di tempo per ultimare i propri lavori traducendo una storia breve o una sequenza autoconclusiva.

La giuria decreterà un vincitore per ogni tipologia di lavoro, ed in caso di opere particolarmente meritevoli, potrà segnalarli per un incarico di traduzione presso Bao Publishing per un volume a fumetti di futura pubblicazione.
Inoltre il vincitore della nuova categoria dall'inglese vedrà pubblicato il proprio lavoro sulla piattaforma digitale Europe Comics.

Per partecipare concorso, organizzato in collaborazione con Symmaceo Communications, Bao Publishing ed Europe Comics, seguite le indicazioni riportate sulla pagina di Lucca Comics & Games
Buona fortuna a tutti!
Fontewww.luccacomicsandgames.com

Commenti (0)