Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Lucca Comics & Games: tutte le novità in anteprima per Nicola Pesce Editore

Nell'edizione di quest'anno di Lucca Comics & Games sarà nuovamente presente Nicola Pesce Editore con tante nuove uscite che verranno presentate in anteprima durante la fiera.

Tra le novità di quest'anno troviamo il volume "Uomo Faber" creato dalla matita di Ivo Milazzo, che sarà ospite allo stand NPE durante il Lucca Comics, e dalla penna di Fabrizio Càlzia; si tratta di un omaggio al grande cantautore genovese Fabrizio De André
Un racconto tra gli episodi e le esperienze che maggiormente hanno segnato la vita del cantante e che hanno influenzato la sua produzione artistica.
Presente anche il volume autoconclusivo dedicato a "Edward Mani di Forbice". Il famosissimo personaggio creato da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp ritorna in questo fumetto che non si limita ad essere un adattamento del film ma ci racconta una storia nuova e originale.

Dino Battaglia ritorna con il volume "La Mummia" che ha ispirato tantissimi disegnatori contemporanei.
La storia si svolge a Londra agli inizi del '900 dove l'ispettore Coke di Scotland Yard è a lavoro su una serie di delitti che vedono protagonista un misterioso assassino noto con il nome di "Sfregiatore". A questi omicidi  si aggiungono ben presto delle altre morti sospette, ancora più misteriose ed inquietanti!
Apre invece la collana dedicata ad Attilio Micheluzzi il volume cartonato su "Marcel Labrume", soldato francese impegnato in Africa settentrionale durante gli avvenimenti del 1942.
Micheluzzi crea un personaggio cinico, ricco di difetti e di contraddizioni, più umano.

Non manca nemmeno la fantascienza con "Time Breakers", una serie DC Comics del 1997 mai arrivata in Italia in cui i protagonisti devono affrontare paradossi temporali, modificare il passato e "giocare" con il tempo; così gli antichi romani si troveranno a convivere con le armi da fuoco mentre aerei sorvolano l’India dei tempi di Buddha. Chris Weston, autore del fumetto, sarà ospite allo standNPE alla fiera di Lucca.

Tante altre novità vi aspettano in anteprima al Lucca Comics & Games 2017 insieme agli autori ospiti allo stand Nicola Pesce Editore tra cui, oltre quelli già citati, Miguel Angel Martin, autore di "Surfing on the Third Wave" e Vincenzo Giordano, autore di "Storia della Musica LeggeraItaliana Illustrata"

Commenti (0)