Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Bandai rilancia sul mercato i Tamagotchi in occasione del ventennale

 

Preparatevi ad un’ondata di nostalgia: Bandai ha deciso di rimettere sul mercato occidentale i Tamagotchi, i portachiavi a forma di uovo contenenti una creatura digitale di cui prendersi cura, diffusissimi negli anni ’90. I nuovi Tamagotchi avranno sei differenti design e si chiameranno Tamagotchi Mini: saranno infatti più piccoli di quelli della prima generazione risalenti al 1997, con un diametro di soli 4 cm. Secondo quanto riportato da Gamespot, gli animaletti virtuali contenuti in questa nuova versione  dei Tamagotchi richiederanno molte meno attenzioni dei loro predecessori di vent’anni fa: non conterranno nemmeno un menù o dei giochi, ma avranno semplicemente le funzioni di base per prendersi cura del proprio cucciolo e la funzione orologio. Chissà se questa cosa aiuterà ad evitare la “morte” di migliaia di creature digitali, che invece furono abbandonate a se stesse negli anni ’90?

I nuovi Tamagotchi sono già stati rimessi sul mercato in Giappone con discreto successo e si apprestano ad essere lanciati anche sul mercato occidentale a partire dal 5 novembre.

Che ne pensate? Vi prenderete la responsabilità di accudirne uno questa volta?

Fontehttp://nerdist.com/

Commenti (1)

Mario D. Minopoli
16/10/2017 09:12:50 (modificato 16/10/2017 09:14:53)
Il mio pesciolino iniziò a diventare sempre più grasso, un giorno pensai stesse morendo, poi gli spuntarono le zampe e divenne una rana... era un girino