Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Code Vein: nuovi dettagli sullo stile di combattimento e sui personaggi

Qualche giorno fa la Bandai Namco ha mostrato nuove immagini di Code Vein, un gioco d'azione dove i giocatori interpretano dei Redivivi catapultati su Vein, un mondo apocalittico dove si dovranno affrontare nemici crudeli e boss imponenti.
I nuovi contenuti svelano maggiori dettagli sul sistema di combattimento, lo strumento per la creazione del proprio personaggio e 2 nuovi personaggi.
Analizziamo nel dettaglio alcune nozioni apprese.

I giocatori dovranno sempre fare attenzione alla propria Barra di resistenza, che permetterà di gestire le proprie azioni come attacchi, scatti, evasioni all'attacco. Portando a termine un’azione di Prosciugamento, il numero di punti Icore aumenterà fino raggiungere il suo massimo e infliggerà un danno maggione ai nemici. 
Con un Prosciugamento speciale, aumenterà il numero di Icore e l'attacco, ma sarà possibile effettuarlo soltanto dopo una dopo una parata di successo in perfetta sincronia con l’attacco del nemico, un attacco alle spalle di successo o un attacco combo.

Il Sistema dei Doni permetterà di utilizzare degli strumenti (massimo otto); alcuni potranno essere utilizzare per aumentare le propie statistiche di attacco o difesa durante le battaglie; altri saranno "passivi" e serviranno soltanto come equipaggiamento. 

Il Sistema di Concentrazione permette di aumentare temporaneamente le abilità del personaggio giocato, quando si subisce o schiva un attacco, e quando si viene circondati da più nemici. Il sistema consente ai giocatori di contrattaccare in situazioni estreme e ottenere bonus di potenza quando decidono di posizionarsi intenzionalmente in una situazione pericolosa. 

Nel filmato si può notare che anche i compagni potranno supportare i giocatori durante le battaglie con l'Azione partner, permettendo di attaccare ai fianchi del giocatore, condividere punti salute o aumentare le abilità del gruppo quando lo si ritiene necessario.


 
La Creazione del personaggio è interessante, poiché il giocatore all'inizio del gioco potrà creare da zero il protagonista, scegliendo le caratteristiche fisiche, il vestiario, il taglio di capelli, il sesso e addirittura il timbro di voce. Sono stati mostrati anche due nuovi compagni, Louis e Io.



Il gioco sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC Digital nel 2018. 

Commenti (0)