Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Blizzard ha annunciato l'apertura dei PTR per Warcraft 3

Blizzard ha annunciato l’apertura del public test realm per Warcraft 3: Reign of Chaos che, ricordiamo, è uscito ben quindici anni fa. Il server di test, ha affermato il senior producer Pete Stilwell, verrà inizialmente utilizzato per provare le nuove mappe multigiocatore 1v1, 2v2, 3v3, 4v4 e Free-for-All.
Inoltre Blizzard ha aggiornato alcuni aspetti di Warcraft per rendere il gioco più bilanciato e più competitivo. Tra gli aggiornamenti possiamo elencare, appunto, il bilanciamento della difficoltà di gioco in base alla durata della partita e delle zone in cui si inizia la partita. Alcuni aspetti grafici, tra cui texture, font e mesh, sono stati migliorati o “alleggeriti” in modo da dare una migliore visibilità sia all’area di gioco che alla mini-mappa.
Ci sono poi altri aspetti importanti per un gioco che aspira a diventare competitivo su cui Blizzard sta lavorando: l’algoritmo di matchmaking non è ancora stato implementato ma sarà aggiunto con una patch in un secondo momento; non ci sono ancora né Tornei né Classifiche; la latenza deve essere ottimizzata per raggiungere gli standard di oggi.
L’installer del PTR di Warcraft 3 è disponibile qui (o qui) ma è necessario possedere una copia del gioco originale per poter accedere.


Commenti (0)