Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Kingdomino vincitore dello Spiel des Jahres 2017

Il Gioco dell'Anno tedesco (Spiel des Jahres), il premio più influente a livello mondiale dell'ambito dei giochi da tavolo è appena stato consegnato. Il vincitore è Kingdomino, gioco ideato da Bruno Cathala ed edito in Italia da Oliphante, che ha battuto Magic Maze e Wettlauf nach El Dorado. Cathala, pur essendo autore già acclamato (Shadows over Camelot, Cyclades, Abyss, 7 Wonders Duel) vince per la prima volta il riconoscimento massimo per un gioco da tavolo.
Lo Spiel des Jahres  è un premio destinato ai giochi ritenuti validi su tutti i fronti: appassionanti per i giocatori alle prime armi, validi per una serata in famiglia ma che riescono a coinvolgere anche i giocatori più navigati. I giochi che vincono questo premio possono fregiarsi del famoso "bollino rosso" e sono acquisti che possono essere fatti a colpo sicuro per coinvolgere qualunque target.
Parallelamente è stato assegnato anche il premio della categoria Kennerspiel, che individua giochi un po' più complessi, per quei giocatori che, dopo aver provato gli Spiel Des Jahres, vogliono provare a cimentarsi con qualcosa di più impegnativo. Qui ha vinto Exit: das Spielun puzzle game ispirato alle escape room. 
Fontehttp://www.spiel-des-jahres.com/en

Commenti (0)