Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Gli incontri di OrgoglioNerd a Campus Party Italia

Questa settimana inizierà la prima edizione di Campus Party Italia, un incredibile evento dedicato a tecnologia e futuro, capace di mettere insieme università, istituzioni, aziende, communities e influencer di tutto il mondo in un unico meraviglioso meeting di confronto. L'appuntamento è a Milano Congressi (MiCo) dal 20 al 23 luglio.

Anche OrgoglioNerd sarà presente con due appuntamenti. 

Si inizia venerdì 21 alle ore 17:00 con Gabriele Bianchi, l'autore de l'Università Invisibile, il suo Barcamp dal titolo Unicorni Rosa e Università Invisibili sarà un'imprevedibile chiacchierata nel mondo delle credenze più strane, a caccia di bufale, menzogne, e sorprendenti verità. Qual è il metodo migliore per decifrare la realtà? Come si può essere di mente aperta ma evitare che il cervello cada fuori? Basteranno 45 minuti per scoprirlo? (Per accreditarsi all'evento cliccare qui)

Il secondo appuntamento: L'Eredità della Cultura Nerd, in programma sabato 22 alle ore 15:00, sarà uno speech tenuto da Jacopo Peretti Cucchi sulla storia della cultura nerd dalle sue origini a oggi, con un binocolo puntato sul futuro che ci aspetta. Ricordi, provocazioni e tante domande su come si evolverà il nostro universo. (Per accreditarsi all'evento cliccare qui)



Gli eventi di Campus Party Italia sono tantissimi come tantissimi sono gli ospiti. Troverete scrittori, giornalisti, imprenditori, fisici, matematici, astronauti: Chace Glasco, Federico Faggin, Federico Calzolari, Roberto Saviano, Frank J. Tipler, Paolo Attivissimo, Hady Ghassabian, Fabio Chiarello e molti, moltissimi altri.

E se ancora non vi basta sappiate che potrete arrivare a perdervi tra tutte le dimostrazioni, workshop, esposizioni e installazioni interattive che durante i quattro giorni non stop animeranno MiCo. Davvero un'imperdibile occasione. 

Vi aspettiamo!
#CPIT1

Commenti (0)