Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Ci lascia il premio Oscar Martin Landau

Si è spento la notte tra sabato e domenica, l’attore premio Oscar Martin Landau, conosciuto per le sue interpretazioni magistrali in Ed Wood, Intrigo Internazionale e Crimini e Misfatti, oltre che per la serie TV Mission: Impossible. Landau era stato ricoverato al UCLA di Los Angeles, quando sono insorte delle complicazioni. Aveva 89 anni.

Landau è stato un veterano dell’Actors Studio, del quale era attualmente co-direttore artistico per la branca della costa occidentale americana. Durante la sua lunghissima carriera venne nominato tre volte agli Oscar e ne vinse uno come Miglior Attore Non Protagonista nel 1994 con Ed Wood.

Fu nominato agli Emmy Awards ben cinque volte, sia per il ruolo del maestro dell’inganno Rollin Hand in Mission: Impossible, che per il suo ruolo nella serie fantascientifica Spazio: 1999.

Landau conta alle sue spalle una lunghissima carriera attoriale, sia per quanto riguarda il cinema, che per quanto riguarda la televisione. Lascia quindi un grandissimo vuoto sia sul grande che sul piccolo schermo.

La redazione si unisce nel porgere le proprie più sentite condoglianze a parenti, colleghi ed amici di un così grande attore.

Fontewww.variety.com

Commenti (0)