Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Addio a George Andrew Romero, regista e padre del genere cinematografico zombie

Oggi ci ha lasciato George Andrew Romero all'età di settantasette anni, dopo una breve battaglia contro un cancro aggressivo ai polmoni.
A comunicare per primo la notizia è stato il Los Angeles Times, con l'autorizzazione dei familiari, sul proprio sito e su twitter.


George Romero ha dedicato la sua vita al cinema. Egli è stato un regista, uno sceneggiatore, un attore, un esperto direttore della fotografia.A soli tredici anni aveva già girato dei cortometraggi, dopo il diploma ha lavorato su delle pubblicità e dei brevi corti.
Soltanto con la sua passione, l'aiuto dei suoi amici e un misero budget di diecimila dollari produrranno il celebre La notte dei morti viventi (1968), una pellicola che diventerà un cult per il genere horror e fautore del genere zombie. 

I successivi film diretti da Romero non ebbero l'altrettanta fama del precedente lavoro. There's Always Vanilla, La città verrà distrutta all'alba, La stagione della strega, Wampyr, Zombi e così via sono tutti film iconici per gli amanti del genere horror.
Pochi sanno che nel 2012 ha collaborato con la Marvel Comics per scrivere il fumetto Empire of the Dead, uscito nel gennaio 2014.

La redazione porge le proprie condoglianze ai familiari e agli amici del regista, ricordando colui che ha donato molto nel mondo cinematografico dell'horror. 




Commenti (0)