Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

The Witcher diventerà una serie televisiva grazie a Netflix

Il famoso videogioco action RPG open world diventerà una serie televisiva grazie a Netflix e alla Platige Image S.A (nominata agli oscar per gli effetti speciali).
L'autore dei romanzi da cui il gioco è tratto, Andrzej Sapkowski, collaborerà al progetto come direttore creativo.

"Sono emozionato che Netflix abbia deciso di fare un adattamento alle mie storie; ho speso oltre trent'anni per la ricerca di materiali e dei temi per scrivere questa storia. Sono eccitato da questa collaborazione, non vedo l'ora di vedere i miei personaggi prender vita".

Nonostante le polemiche nate in passato dallo scrittore della saga The Witcher, stavolta Sapkowksi si mostra entusiasta di collaborare al progetto di Netflix, forse rassicurato dall'avere alle spalle un colosso che possa garantirgli un minimo d'integrità della sua opera. 
Il vice presidente di Netflix, Erik Barmack, ha detto a riguardo che "Andrzej Sapkowski ha creato un mondo memorabile, allo stesso tempo magico e familiare." Ha voluto aggiungere anche la sua soddisfazione nel voler "portare gli utenti di Netflix in questo mondo". 

Di seguito il tweet della Platige Image:


La serie, spiegano i produttori esecutivi Sean Daniel (La mummia, Ben Hur) e Jason Brown (The Expanse), racconterà le vicende di "una famiglia non convenzionale che si riunisce e combatte per difendere la verità in un mondo pericoloso, personaggi originali, divertenti e sorprendenti". Per adesso però non sappiamo ancora alcun dettaglio sul cast, sulla data di uscita e nemmeno se la serie sarà in CGI oppure live-action.
Vi terremo aggiornati sui dettagli. 
Fontekotaku.com

Commenti (0)