Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Novità sui tornei di Magic the Gathering

Nuovi annunci sul sito della Wizards of the Coast, che riguardano il gioco organizzato di Magic e la sua evoluzione a partire dal prossimo autunno.
Iniziamo con la data di release dell'espansione "grande" del prossimo blocco: Ixalan, che verrà pubblicata a partire dal 29 settembre e di conseguenza, sarà utilizzabile nei formati Standard e Limited del Campionato Mondiale. Il Pro Tour Ixalan si svolgerà dal 3 al 5 novembre 2017. Di conseguenza i Grand Prix in formato Limited a squadre previsti per il fine settimana del 30 settembre a Providence e Shizuoka utilizzeranno anche le carte di Ixalan. Ciò significa che questi Grand Prix offriranno l’occasione di giocare con la nuova espansione durante il fine settimana di lancio.
Come già annunciato alcuni mesi fa, tornano i Nazionali di Magic! Per quest'anno si svolgeranno nei weekend 9–10 settembre, 16–17 settembre e 14–15 ottobre. Per partecipare bisognerà possedere Punti Planeswalker sopra la soglia della propora nazione, oltre a dover soddisfare i requisiti di residenza e di idoneità. 
I formati dei Nazionali 2017 saranno Standard e Booster Draft, con Era della Rovina e Amonkhet. Il Booster Draft dei Nazionali che si svolgeranno nel fine settimana 14-15 ottobre sarà di Ixalan.
Tutti i partecipanti riceveranno una carta promozionale Nexus degli Atrodotteri, oltre a Punti Pro in base al proprio piazzamento finale.
Alcuni cambiamenti colpiranno anche i Regional Pro Tour Qualifier, che diventano tornei con quota d'iscrizione, ma parallelamente ne aumenta il numero, da 32 a 37. Inoltre il numero di inviti dipenderà dal numero di partecipanti. Le modifiche saranno applicate a partire dagli eventi relativi al Pro Tour Ixalan di novembre.
La Wizards ritocca infine anche la fase Top8 del Pro Tour, che torna ad essere ad eliminazione diretta. Inoltre, a partire dal Pro Tour Amonkhet, ci saranno dei cambiamenti nella distribuzione dei premi in denaro e dei Punti Pro per i primi 8 classificati. Il primo Pro Tour con questi cambiamenti sarà Il Pro Tour Amonkhet di Nashville, Tennessee, che si svolgerà dal 12 al 14 maggio.
Fontehttp://magic.wizards.com

Commenti (0)