Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Half Life 3 annunciato...il fumetto

Half Life 3 è ormai un mito per i fan del famoso videogioco di Valve, da più di dieci anni si spera che prima o poi la saga dello scienziato Gordon Freeman continui, ma Gabe di Valve non sembra voler proseguire con la saga. Le speranze non sono ancora perse del tutto però, infatti a portare avanti la storia ci penserà un fumetto.Questo nuovo fumetto si colloca subito dopo la fine del secondo capitolo, dopo la morte di Eli Vance.
Partendo da questo episodio, lo sceneggiatore inizia a scrivere la sua personale visione di HL3, il terzo capitolo della saga, riflettendo sul fatto che un personaggio di tale spessore avesse, come minimo, diritto ad un onorevole sepoltura. Le prime immagini del fumetto raccontano infatti del funerale di Eli Vance, a cui assiste un provato Gordon Freeman ma non solo… la saga a fumetti si svolge in dieci diversi capitoli, sceneggiati da Alberto Til e disegnati da Joachim.

La trama degli episodi riprende lo stile di Half Life e comprende le classiche strutture a più livelli, tra filosofia e scienza, mai banali, in grado di attingere dalla penna di grandi scrittori del passato come George Orwell, Aldous Huxley e diversi altri. La storia del fumetto manterrà la linea narrativa del videogioco, adattandosi naturalmente alle regole letterarie dei comics.
A questo link: http://www.hl3comics.com/ è possibile visionare una breve anteprima, in lingua inglese, del primo dei dieci numeri in programma, per iniziare fin da ora a riassaporare l’atmosfera di uno dei videogiochi più amati della storia.

Commenti (0)