Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Amazon distribuirà la serie Philip K. Dick’s Electric Dreams prodotta da Bryan Cranston

Amazon ha deciso di distribuire Philip K. Dick’s Electric Dreams, una serie tv antologica fantascientifica in 10 episodi, prodotta da Ronald D. Moore, Michael Dinner, Bryan Cranston e Sony Pictures.

La serie, basata sui racconti brevi dell’autore era stata inizialmente commissionata da Channel 4 UK a maggio. Sotto la distribuzione di Amazon, andrà ad aggiungersi al cavallo di battaglia delle sue serie, The Man In The High Castle, sempre basata su un libro di Dick.
Oltre a fare da produttore, Cranston comparirà in uno degli episodi della sere. 
Ciascuno episodio di Electric Dreams sarà autoconclusivo e basato su un diverso racconto breve di Dick. I racconti saranno adattati da un team di scrittori Inglesi ed Americani: a Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander) e Michael Dinner (Justified) vanno ad aggiungersi infatti Tony Grisoni (Fear and Loathing in Las Vegas), Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child), Matthew Graham (Doctor Who), David Farr (The Night Manager), Dee Rees (Bessie) e Travis Beacham (Pacific Rim).

Questo è un sogno elettrico che diventa realtà - ha dichiarato Bryan Cranston, intervistato da Channel 4 - Siamo davvero entusiasti di poter esplorare ed espandere i temi sempre attuali che si trovano nell’incredibile lavoro di questo maestro della letteratura.

Fin’ora diversi racconti e romanzi di Dick sono stati già adattati per il cinema e la televisione, producendo titoli di successo come Blade RunnerTotal Recall, Minority Report, Screamers, The Adjustment Bureau, Impostor e Paycheck.
Fontewww.deadline.com

Commenti (0)