Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Il prerelease di Rivolta dell'Etere sarà una folle avventura ONTheRoad!

Amiche ed amici, ci risiamo. Sono passati ormai diversi mesi dall'ultima folle escursione su quattro ruote della redazione di Orgoglio Nerd, e come spesso accade in questi casi, quel particolare nervo ha iniziato a prudere, ma prudere così forte che non abbiamo saputo resistere. Vi ricorderete del folle giro per l'Italia dell'estate scorsa, a visitare le Games Academy dello stivale per presentare il nostro gioco in scatola Area Stampa. Forse vi ricorderete anche del nostro tour del modenese, a visitare i Musei Ferrari e le meravigliose tappe eno-gastronomiche del Discover Ferrari and Pavarotti Lands. Ebbene preparatevi di nuovo, perchè il prossimo viaggio ve lo ricorderete senz'altro!

Venerdì 13 gennaio (ebbene sì, fra meno di una settimana) il gruppetto di impavidi targato Orgoglio Nerd salterà a bordo della mitica AuDacia alla volta di un giro a sette tappe per tutto il nord Italia, per seguire il grande evento di questo weekend. Quale? Ma naturalmente il weekend di prerelease della nuova espansione di Magic, Rivolta dell'Etere! Cos'è un prerelease? E' il modo migliore per conoscere le carte di questa nuova espansione, soprattutto perchè la prima occasione per farlo, visto che ufficialmente Rivolta dell'Etere sarà disponibile nei negozi la settimana successiva, ed è il miglior modo per avere un primo contatto con Magic, perchè è un evento rilassato, dove non è necessario avere delle proprie carte, e dove ci si diverte davvero. 
Il nostro sarà un tour a tappe serratissime: venerdì partiremo da Milano ed arriveremo a Torino, per il primissimo prerelease di mezzanotte. Sabato ci sposteremo a Piacenza, poi a Bologna, Mantova e Verona. Domenica, da Verona correremo a Brescia, e finiremo in bellezza a Milano con un gran finale e tutta la redazione presente. Il formato lo conoscete, e rimane il solito: seguiteci sul nostro sito, sui nostri social (con gli hashtag #MTGAER, #MagicONTheRoad, #ONTheRoad) ed in particolare su Facebook, perchè pubblicheremo tanti video in diretta streaming tramite cui potrete interagire con noi e con i nostri ospiti.

Ospiti? certo, perchè durante il viaggio incroceremo e ci godremo la compagnia di tanti ospiti, amici vecchi e nuovi, fan del gioco e professionisti: Michele Posa, Simone Bazzanella, Giulia Mambrini, i ragazzi della preziosissima pagina Traduzioni Magic: The Gathering - ITA, un esercito di cosplayer...e naturalmente tante altre sorprese.

Siete dei giocatori assidui e non vi perdete un evento? Ottimo! Questo weekend venite a giocare con noi! Siete nuovi giocatori che a malapena sanno che cos'è un prerelease? Meglio! Questa è l'occasione migliore per il vostro debutto. Vi terremo la manina!

Ecco le coordinate:

Venerdì saremo a:

Torino, al Jolly Joker Game Cafè

Sabato saremo a:

Piacenza, al Playtime Piacenza;

Bologna, al Wonderland Bologna;

Mantova, al Domino City di Castellucchio

Domenica saremo a:

Verona, al Ludicamente Verona

Brescia, al Games Academy Manicomix;

Milano, al Games Academy di Milano Piola

Commenti (1)

Jacopo Peretti Cucchi
09/01/2017 18:12:56
L'altro modo per leggere il programma è:

Torino - Antipasto - Fritto misto piemontese
Piacenza - Primo - Pisarei e Fasoi
Bologna - (bis) - Lasagne bolognesi
Mantova - Secondo - Luccio- in Salsa mantovana
Verona - (bis) - Pastissada de Caval
Brescia - Dolce - Bossolà bresciano
Milano... Caffè