Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Exel solo per lavorare? Bitch please...arriva Arena

Quante volte sui vostri PC avete aperto uno dei tanti prodotti contenuti nel pacchetto Office che gentilmente Microsoft ci offre? 
E quali di questi programmi sono fra i più gettonati? 
Ovviamente quelli che ricevono meno attenzione nell'utente medio sono Access ed Exel che come ben sappiamo sono strumenti più "professionali" rispetto agli altri e per questo motivo magari sono utilizzati perlopiù dall'impiegato di questa o quell'azienda...fino ad oggi.
Cary Walkin è un contabile che mentre seguiva un corso avanzato sui fogli di calcolo in un Master in Bussines Administration ha avuto l'idea del secolo: perché utilizzare Exel solo per svolgere il noiosissimo lavoro di contabile quando con le sue potenzialità ci posso costruire un videogioco?
"Fare un gioco mi sembrava un modo migliore di impiegare il mio tempo..." e da qui nasce Arena.xlsm un GDR che si svolge tutto su un foglio di calcolo, ogni evento è gestito da una macro, la grafica è quella che è ma il prodotto finale è eccezionale.
Una trama abbastanza profonda, un numero di nemici praticamente immenso e tutti vari, ben 9 boss battle, un sacco di armi ed equipaggiamento vario, un sistema di cast delle magie discreto...insomma il paradiso per gli uomini d'ufficio!
Ovviamente è gratuito e potete trovarlo qui.
Fontewired.it

Commenti (0)