Cinema e Serie TVFilm

Leonardo DiCaprio avrebbe potuto essere Lex Luthor in Batman v Superman

Diciamocelo chiaramente: Batman v Superman del 2016 non passerà alla storia come uno dei film più amati del genere supereroistico, anzi. Ma se le cose fossero andate diversamente? Se Lex Luthor fosse stato interpretato da Leonardo DiCaprio? O magari da Adam Driver? No, non sono supposizioni casuali, ma solo due dei nomi che furono originariamente presi in considerazione per il ruolo.

A rivelarlo è il regista Zack Snyder in persona, il quale ha fatto sapere di aver incontrato entrambi gli attori per il personaggio.  Il ruolo – come sappiamo – fu poi affidato a Jesse Eisenberg, che non fece neanche un lavoro troppo cattivo. Tuttavia non abbastanza per salvare il film dalle recensioni decisamente negative di pubblico e critica.

Zack Snyder: “Avevo proposto il personaggio di Lex Luthor a Leonardo DiCaprio”

La notizia è tuttavia abbastanza shockante, dato che nel corso della sua carriera DiCaprio si è detto più volte lontano dal mondo dei fumetti, tanto da consigliare a  Timothée Chalamet di “stare lontano dalle droghe pesanti e dai film di supereroi”.

Ecco come Snyder ha raccontato l’incontro con Leo:

“Aveva molte idee interessanti, proprio durante l’incontro. Penso che alla fine fosse come ‘Eh, non so’. Ma era davvero intelligente riguardo al materiale e al personaggio. […] Fu lui a suggerirmi l’idea di un combattimento tra Superman e la Justice League in qualche momento. Io ero tipo, ‘Oh, questa idea è molto figa’’.”

Fonte: Collider

Ma nel mondo del cinema non c’è tempo per i se e con i ma, infatti esce oggi su Netflix Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, secondo capitolo della saga diretta proprio da Zack Snyder.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button