Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Palazzo dei Congressi - Firenze

TourismA 2018, salone dell'archeologia e del turismo culturale

Dal 16 al 18 febbraio si terrà a Firenze la quarta edizione di tourismA, salone dell'archeologia e del turismo culturale, evento dedicato alla comunicazione delle grandi scoperte archeologiche e alla promozione del patrimonio culturale.

L'edizione 2018 vede la partecipazione di circa cento espositori provenienti da Malta, Cipro, Turchia, maghreb e molto altro ancora, ognuno impegnato nel proporre itinerari ad un pubblico desideroso di vivere il passato in funzione del presente. 
L'offerta culturale della manifestazione è arricchita dalla presenza di convegni tenuti da relatori italiani e internazionale che toccheranno tematiche come il rapporto fra arte e potere, il mondo degli Etruschi o le attività archeologiche italiane all'estero. 
Da non perdere la tavola rotonda sulle grandi migrazioni in cui discutere dei flussi migratori fra passato e presente.

Fra gli ospiti menzione d'onore ad Alberto Angela, padrino della manifestazione, oltre al direttore degli Uffizzi Eike Schmidt, il presidente del FAI Andrea Carandini o lo storico dell'arte Vittorio Sgarbi. Infine, per i più piccoli, verranno organizzati appositi spazi per scuole e famiglie con laboratori didattici in cui scoprire i segreti dell'arte e della cultura dei popoli antichi.

Vi rimandiamo al sito di tourismA per consultare l'intero programma della manifestazione, consultabile a questo link.

Commenti (0)