Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

Viale Campania, 12 - Milano

Love is all you need. Taiyo Matsumoto in mostra a Milano

Dopo aver incantato i visitatori di Lucca Comics & Games 2017 la personale di Taiyo Matsumoto,  Love  is all you need, sarà riproposta a Milano presso WOW Spazio Fumetto.

Composta da cinquanta tavole originali scelte fra Sunny e Takkon kinkreet, l'esposizione circoscrive la delicata arte di Matsumoto. Entrambi i manga si muovono su uno sfondo fatto di malinconia, che a volte quasi sembra contrastare con le linee espressive, oniriche e provocatorie che rendono unico e riconoscibile il tratto del mangaka. 

"Mono no aware è un concetto di filosofia estetica giapponese che esprime una forte partecipazione emotiva nei confronti della bellezza della natura e della vita umana, con una conseguente sensazione malinconica legata al suo incessante mutamento. L'arte del manga di Matsumoto è legata a questa espressione e sia Tekkon kinkreet che Sunny sono due opere fortemente caratterizzate dal sentimento che unisce sia l’apprezzamento verso il bello sia la tristezza dovuta alla consapevolezza che esso è destinato a svanire". Queste le parole di Jacopo Costa Buranelli, curatore della mostra e  Literary Director di J-POP Manga.

La mostra sarà aperta al pubblico sino a domenica 31 marzo, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di WOW Spazio Fumetto, qui.

Commenti (0)