Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Camogli

Le Connessioni che modellano il mondo al Festival della Comunicazione di Camogli

Camogli è pronta ad ospitare, dal 7 al 10 settembre, il quarto Festival della Comunicazione, diventando nuovamente centro pulsante di confronto, ricerca e scambio di opinioni sui grandi temi che interessano il mondo odierno: dopo la Comunicazione, il Linguaggio ed il Web, il tema dell'edizione 2017 è le Connessioni

Viviamo oggi in un complesso di culture, tradizioni, storie individuali e collettive, tra loro connesse, che modellano le nostre identità. Le connessioni caratterizzano il secolo in cui viviamo ma sono anche intimamente legate alla natura umana: coinvolgono in modo profondo e strutturale la società, la storia, i sistemi economici e di governo, le nostre abitudini e il nostro pensiero. 
A confrontarsi sull'argomento sono chiamati oltre 130 esperti e studiosi di diversi ambiti e generazioni, per garantire quella ricchezza di contenuti e punti di vista che ha da sempre contraddistinto il festival, organizzati in un fitto calendario di laboratori, dibattiti, spettacoli, mostre, escursioni e gite in mare. 

Ospite di spicco di quest'edizione, e vincitore del Premio comunicazione, sarà al divulgatore scientifico Piero Angela, da anni impegnato nella diffusione del pensiero scientifico nel nostro Paese.
Moltissime altre novità vi attendono al Festival della Comunicazione, come le colazioni al porto che si trasformano in incontri con scrittori e giornalisti, per scoprirle tutte vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del festival, qui.

Commenti (0)