Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Politecnico - Lecco

ItLUG Lecco, esposizione di costruzioni LEGO

Ai nastri di partenza l'edizione 2017 di ItLUG Lecco, esposizione di costruzioni Lego che animerà la cittadina lombarda sabato 29 e domenica 30 luglio.

Curiosi ed appassionati si lasceranno incantare dalle costruzioni realizzate dagli AfoL (Adult fan of Lego) fra cui spiccano la riproduzione del monumento ad Alessandro Manzoni a Lecco o quella in microscale del Duomo di Milano; aree dedicate all'architettura, alla robotica, ai treni e il consueto diorama comunitario: organizzato da 25 espositori, rappresenterà una cittadina di ben 40 metri quadrati.

La manifestazione avrà luogo presso la sede locale del Politecnico, in uno spazio di circa 4000 metri quadrati, all'interno dei quali troveranno spazio l'arena per il Sumo Robotico, uno spazio giochi per i più piccoli, laboratori di robotica, o il Museo Vintage, percorso dedicato alla storia dei mattoncini Lego in cui ammirare kit d'epoca e scoprire la storia che ha portato l'azienda a diventare leader nel campo dell'intrattenimento.
Novità 2017 sarà la mostra Gli Sposi Legosi in cui personaggi in stile BrickHeadz sono stati fotografati nei luoghi manzoniani.

Ricordandovi che l'evento è ad ingresso gratuito, vi rimandiamo al sito di ItLUG Lecco per ogni ulteriore informazione.

Commenti (0)